Festa per i 18 anni a Milano: come organizzarla alla grande

Il traguardo della fatidica maggiore età è senza dubbio uno dei momenti più attesi della propria vita.

Sancisce il passaggio dall’adolescenza all’età adulta, un momento tanto importante quanto emozionante.

Come è giusto che sia, va onorato con una bella festa in compagnia delle persone più care, che siano gli amici, i parenti o i compagni di scuola.

Ma come organizzare una festa di 18 anni perfetta? tante sono le cose a cui pensare ed è facile sbagliare o dimenticarsi qualcosa.

Ecco un linea guida su come organizzare una festa alla grande.

Consigli utili per una festa perfetta

Prima di tutto bisogna capire quante persone si vogliono invitare, quindi si deve stilare una lista con i nomi degli INVITATI. In questo modo sarete in grado di capire che tipologia di locale può essere perfetto per la vostra festa.

Inoltre, grazie alla lista, si possono facilmente inviare gli inviti a tutti i partecipanti senza la paura di dimenticarsi di qualcuno. Perfetto è il classico biglietto di invito, da consegnare a mano o in alternativa, si può creare un gruppo su whatsapp o una pagina facebook dove aggiungere tutti gli invitati, in questo modo è anche facile e semplice avvisare tutti delle varie informazioni che riguardano la festa.

Una volta delineati il numero e la tipologia degli invitati, bisogna scegliere la LOCATION della festa. L’importante è capire che BUDGET abbiamo a disposizione. A Milano sono molteplici le soluzioni tra cui scegliere; ristoranti, lounge, discoteche, spazi eventi, discopub, c’è ne per tutti i gusti e per tutte le tasche. Grazie al nostro sito, potrete trovare la soluzione perfetta per la vostra festa 18 anni Milano.

Potrebbe essere carino scegliere un TEMA PER LA FESTA. Che siano le principesse, un film, gli unicorni, o un personaggio fantastico, se la festa segue un tema bisogna prima di tutto avvisare gli invitati, in modo che si organizzino per il dresscode, e poi bisogna pensare ad allestire la location scelto per la festa. Che siano dei semplici palloncini o l’intera struttura, deve richiamare il tema prescelto.

Un party perfetto

Non c’è festa senza TORTA. La torta è la regina di ogni festa e non può assolutamente mancare per onorare i propri 18 anni. Che sia al cioccolato, a due piani, con la panna o la frutta poco importa, l’importante è seguire o il tema della festa o i gusti del festeggiato. Molto carina è l’idea di fare due torte una con il numero 1 e una con il numero 8.

A fine festa non può assolutamente mancare un PICCOLO REGALO da lasciare ad ogni invitato come simbolo di ringraziamento alla partecipazione al party. Che sia la classica bomboniera con dentro i confetti, o un regalino più inusuale e insolito, l’importante è non lasciare gli invitati a mani vuote.

Se rientra nel budget e se si vuole fare un’ingresso alla festa da mozzare il fiato, può essere carina l’idea di noleggiare una LIMOUSINE. In compagnia delle persone più care, la limousine porta il festeggiato a fare un giro per le zone più caratteristiche di Milano, sorseggiando champagne e con tanta musica. Per poi arrivare alla location scelta in modo assolutamente inusuale. Sicuramente i 18 anni resteranno impressi per sempre nel cuore.

Attachments

Related Post

thumbnail
hover

Idee e suggerimenti per una festa...

In Italia, come in molti altri paesi del mondo, la maggiore età viene raggiunta a 18 anni. Questo significa che a partire da questa età, u...

thumbnail
hover

La torta perfetta per una festa...

La torta in una festa di compleanno è il momento più importante e rappresenta un vero e proprio simbolo con diversi significati: – C...

thumbnail
hover

Il regalo perfetto per un 18esimo...

Scegliere il regalo perfetto per un 18esimo compleanno può essere un compito arduo, data l’ampia gamma di possibilità e la varietà ...