Festa 18 Anni ai tempi del Coronavirus

È appena passato il secondo weekend in cui la città di Milano, un po’ come tutto il nord Italia, ha dovuto fare i conti con l’emergenza del Coronavirus.

Piano piano, le ordinanze hanno permesso ad alcuni locali di riaprire e di tenere aperto la sera.

Ma come deve organizzarsi chi compie gli anni proprio in questi giorni e non vuole rimandare la propria festa? Il fatidico traguardo dei 18 anni è uno degli avvenimenti più importanti della propria vita e, nonostante il momento di allarme, è giusto festeggiarlo con una bella festa.

Ma quali sono i locali aperti e quelli chiusi? Ecco nel dettaglio cosa dice l’ordinanza della Regione e cosa si può fare a Milano, dove si può organizzare una bella festa dei 18 anni durante l’emergenza Coronavirus.

Ristoranti aperti a Milano

L’ordinanza regionale non ha mai imposto ai ristoranti di chiudere. Anzi, andare a cena con gli amici più cari o i parenti è uno dei pochi svaghi che ci si potrà concedere anche in questi giorni in cui moltissimi locali sono chiusi o hanno delle restrizioni.

Il motivo è che le distanze che si mantengono seduti al tavolo di un ristorante sono sicure per non contagiarsi.

Via libera quindi a organizzare una bella festa di 18 anni degustando un buon menù in uno dei tanti e trendy ristoranti di Milano. Attorno a una bella tavola imbandita, degustando degli ottimi piatti, potremo goderci la festa perfetta per tutti i buon gustai!

Per chi vuole cogliere l’occasione di fare un bel giro nel centro della città, potrà optare per il ristorante Serendepico, nel cuore di Milano e proprio davanti al Castello. Oppure all’interno del bellissimo Hotel Manin, situato nella bella zona Repubblica e circondati da un atmosfera calda ed elegante.

Lounge e Bar aperti ma con piccole regole da seguire

Sul sito della Regione si legge che “bar e pub che prevedono la somministrazione assistita di alimenti e bevande non sono soggetti a restrizioni” e perciò possono rimanere aperti come previsto per i ristoranti.

La condizione importante è che si rispetti il vincolo del numero massimo di coperti previsti per dall’esercizio. Questo per evitare l’assembramento di persone. Pertanto dovremo avere solo posti a sedere e niente persone accalcate al bancone.

Nei ristoranti infatti può entrare un numero contingentato di persone, lo stesso dunque deve valere per i bar e i locali dove ci sono posti a sedere. Inoltre deve essere effettuato il servizio al tavolo e non al bancone.

Quindi per una bella festa dei 18 anni è perfetto il bellissimo Milano Lounge in zona Sempione. Una meravigliosa location dove si può degustare un buon aperitivo in un ambiente alla moda, con tanti intrattenimenti e ottima musica.

Imperdibile anche la proposta dello splendido CLASH, all’interno del lussuoso Hotel NYX, nella bella zona Repubblica. La soluzione perfetta per chi vuole organizzare una bella festa di 18 anni con tanti invitati e con servizi personalizzati in base alle proprie esigenze, rimanendo comunque in un budget contenuto.

I locali notturni invece rimangono chiusi per evitare gli assembramenti e che troppe persone siano a stretto contatto in un ambiente chiuso.

Related Post

thumbnail
hover

Idee e suggerimenti per una festa...

In Italia, come in molti altri paesi del mondo, la maggiore età viene raggiunta a 18 anni. Questo significa che a partire da questa età, u...

thumbnail
hover

La torta perfetta per una festa...

La torta in una festa di compleanno è il momento più importante e rappresenta un vero e proprio simbolo con diversi significati: – C...

thumbnail
hover

Il regalo perfetto per un 18esimo...

Scegliere il regalo perfetto per un 18esimo compleanno può essere un compito arduo, data l’ampia gamma di possibilità e la varietà ...