Come vestirsi per la festa dei 18 anni

La festa dei 18 anni è uno dei momenti più importanti della propria vita. Il momento che chiude un capitolo e ne apre un’altro, più consapevole e ricco di responsabilità.

Molte sono le cose che bisogna programmare e organizzare perchè tutto sia perfetto.

Dress Code unico e memorabile

Per prima cosa bisogna scegliere la location perfetta, con i servizi ideali per soddisfare le nostre esigenze.

Ora è tempo di pensare al look perfetto. Non sempre è facile scegliere cosa indossare, soprattutto per un’evento cosi importante come la festa dei 18 anni.

Non è facile scegliere abiti festa 18 anni Milano. Soprattutto perchè non si può chiedere aiuto alla propria madre perchè i gusti, gli stili e le età differenti ci fanno vedere il mondo della moda totalmente in maniera diversa e non si può chiedere aiuto alle proprie amiche perchè si vuole che l’abito sia una sorpresa.

Sicuramente scegliere l’abito perfetto per la propria festa è uno dei momenti più divertente dei festeggiamenti. L’importante è scegliere un look dove sentirsi sempre se stessi e a proprio agio.

Prima di tutto bisogna focalizzare alcuni step; a che ora si terrà la festa? In che tipologia di location? C’è un tema per la festa? Quali sono le proprie caratteristiche fisiche? Rispondendo a queste domande si potrà capire come scegliere l’outfit adeguato, senza essere fuori luogo.

Se la festa segue un tema particolare ci si dovrà attenere a scegliere un dress code preciso. Per esempio se la festa è Total White, si dovrà scegliere un vestito bianco.

E’ importante anche scegliere il look in base alle proprie caratteristiche fisiche per mettere in risalto i punti di forza e mimetizzare i piccoli difetti.

Regole e consigli per un look perfetto

Per sentirsi perfette e a proprio agio a una festa di 18 anni l’importante è seguire alcune regole; studiare il proprio corpo, dimenticarsi dei propri difetti, non scartare mai lunghezze o colori degli abiti senza averli prima indossati e aiutarsi osservando i look proposti da riviste e blog.

Non esistono abiti vietati, l’importante è reinventare sempre gli stili in modo da valorizzarli.

L’unico limite imposto è di NON essere mai volgare, quindi bisogna sempre usare il buonsenso

Related Post

thumbnail
hover

Cosa fare per festeggiare i 18...

Ci sono molte cose che puoi fare per celebrare i tuoi 18 anni! Ecco alcune idee: – Festa di compleanno: Organizza una grande festa con...

thumbnail
hover

Idee su come organizzare al meglio...

Organizzare una festa di 18 anni in primavera è un’occasione speciale che richiede un tocco di creatività e attenzione ai dettagli. ...

thumbnail
hover

La torta perfetta per la festa...

Festeggiare i 18 anni è un evento speciale e la torta perfetta dovrebbe riflettere l’importanza e la gioia di questo momento. Ecco al...