Come vestirsi per la festa dei 18 anni

La festa dei 18 anni è uno dei momenti più importanti della propria vita. Il momento che chiude un capitolo e ne apre un’altro, più consapevole e ricco di responsabilità.

Molte sono le cose che bisogna programmare e organizzare perchè tutto sia perfetto.

Dress Code unico e memorabile

Per prima cosa bisogna scegliere la location perfetta, con i servizi ideali per soddisfare le nostre esigenze.

Ora è tempo di pensare al look perfetto. Non sempre è facile scegliere cosa indossare, soprattutto per un’evento cosi importante come la festa dei 18 anni.

Non è facile scegliere abiti festa 18 anni Milano. Soprattutto perchè non si può chiedere aiuto alla propria madre perchè i gusti, gli stili e le età differenti ci fanno vedere il mondo della moda totalmente in maniera diversa e non si può chiedere aiuto alle proprie amiche perchè si vuole che l’abito sia una sorpresa.

Sicuramente scegliere l’abito perfetto per la propria festa è uno dei momenti più divertente dei festeggiamenti. L’importante è scegliere un look dove sentirsi sempre se stessi e a proprio agio.

Prima di tutto bisogna focalizzare alcuni step; a che ora si terrà la festa? In che tipologia di location? C’è un tema per la festa? Quali sono le proprie caratteristiche fisiche? Rispondendo a queste domande si potrà capire come scegliere l’outfit adeguato, senza essere fuori luogo.

Se la festa segue un tema particolare ci si dovrà attenere a scegliere un dress code preciso. Per esempio se la festa è Total White, si dovrà scegliere un vestito bianco.

E’ importante anche scegliere il look in base alle proprie caratteristiche fisiche per mettere in risalto i punti di forza e mimetizzare i piccoli difetti.

Regole e consigli per un look perfetto

Per sentirsi perfette e a proprio agio a una festa di 18 anni l’importante è seguire alcune regole; studiare il proprio corpo, dimenticarsi dei propri difetti, non scartare mai lunghezze o colori degli abiti senza averli prima indossati e aiutarsi osservando i look proposti da riviste e blog.

Non esistono abiti vietati, l’importante è reinventare sempre gli stili in modo da valorizzarli.

L’unico limite imposto è di NON essere mai volgare, quindi bisogna sempre usare il buonsenso

Related Post

thumbnail
hover

5 locali da conoscere per la...

Organizzare una festa di compleanno perfetta è sempre fonte di stress. Sono molteplici le cose a cui pensare e i dettagli da non dimenticar...

thumbnail
hover

Come scegliere gli addobbi per la...

Per una festa davvero perfetta ogni dettaglio è importante e fa la differenza. A una festa di 18 anni degna del grande traguardo della matu...

thumbnail
hover

Cosa scrivere su un invito per...

Quando si organizza una festa di compleanno, uno dei momenti più importanti e fondamentali è la realizzazione degli inviti da mandare ai p...

Leave us a comment