5 Temi trendy per una Festa di 18 Anni a Milano

La festa dei 18 anni è uno dei momenti più attesi nella vita di ogni adolescente. Uno dei trend sempre più in voga è organizzare una festa a tema.

Quello che una volta era un semplice aperitivo o una festa in discoteca ora non basta più, per far divertire e coinvolgere tutti è importante proporre un tema specifico dove anche i più timidi si lanceranno in folli festeggiamenti.

La scelta di un tema in particolare consente a tutti gli invitati di esprimere la propria fantasia e la propria personalità, oltre che a far divertire tutti per l’intera durata della festa.

Per una festa di 18 anni perfetta, bisogna scegliere il tema che più rispecchia i gusti e le passioni del festeggiato, e cercare di riprodurlo al meglio.

La location potrebbe essere vincolante, quindi se possibile, è meglio sceglierla in base al tipo di festa che si vuole organizzare, all’orario scelto e al numero di invitati.

Grazie ai nostri preziosi consigli, potrete scegliere la struttura perfetta dove organizzare la festa dei 18 anni a tema, per ulteriori informazioni o consigli non esitate a contattare il nostro staff al seguente recapito telefonico: 0284571125.

Di seguito vi proponiamo alcune idee all’ultima moda dalle quali prendere ispirazione e lasciarsi guidare per organizzare una fantastica e indimenticabile festa di 18 anni a tema.

WHITE PARTY

Sempre molto gettonato a alla moda il tema del WHITE PARTY, perfetto anche per una festa di 18 anni assolutamente memorabile!

La cosa più divertente è che si tratta di un tema assolutamente versatile in quanto può essere sviluppato in modi diversi, perché ciò che legherà il tutto sarà il colore dominante: il bianco.

In alternativa si può optare per il tema: Black & White.

COMICS & COSPLAY

Tutti gli appassionati dei fumetti ameranno il tema dei Cosplay per la festa dei 18 anni.

Un tema decisamente versatile che spazia da un videogioco a un cartoon.

Si può scegliere se chiedere a tutti gli invitati di presentarsi vestendo i panni del proprio beniamino, come dei veri cosplaier, oppure se indirizzarli verso un tema specifico come ad esempio: Star Wars o gli Avengers.

TOGA PARTY

Il Toga Party è il classico tema utilizzato dagli americani per le loro feste universitarie, quello che si vede anche nei film e nelle serie televisive.

La regola fondamentale è una sola: vestirsi con la toga!

Se si opta per questo tema è fondamentale decorare la location usando tendoni e metri di tessuto drappeggiato, fare una lunga tavolata dove degustare l’aperitivo o la cena e decorare il tutto con frutta, sia finta che vera poco importa.

Fondamentali sono i sandali ai piedi e la coroncina di alloro in testa per calarsi nel mood perfetto della festa.

TIK TOK PARTY

Oggi vanno tanto di moda i video da postare su Tik Tok, dove si balla e si canta. Perfetta quindi l’idea di una festa a tema Tik Tok!

Con la musica e gli amici giusti si possono realizzare dei video eccezionali e divertenti, perfetti da postare subito.

In questo caso il protagonista dei video sarà soprattutto il festeggiato o la festeggiata! Tuttavia, si dovrebbe dare a ciascun invitato la possibilità di esprimersi e approfittare della bella situazione per realizzare dei bellissimi video, così da offrire a tutti la possibilità di divertirsi.

FLUO PARTY

Il tema Fluo può avere uno svolgimento variabile e si presta a diverse location differenti.

L’importante è che ci siano gli accessori giusti per poter sviluppare al meglio il tema.

Via libera quindi a braccialetti, occhiali, cerchietti per capelli, che sono solo alcuni degli accessori fluo disponibili in commercio per poter creare un look perfetto per il tema della festa.

Perfetto anche il trucco fluorescente, per un effetto tribale e decisamente moderno!

Inoltre con questa tematica è anche possibile sbizzarrirsi con allestimenti e decorazioni come le illuminazioni a led e gli adesivi da attaccare alle pareti con i quali creare delle scenografie luminose davvero d’effetto.

E per una festa indimenticabile, basta scegliere una location che disponga di arredi luminosi e infine fare proiezioni luminose sulle pareti.

Related Post

thumbnail
hover

Cosa fare per festeggiare i 18...

Ci sono molte cose che puoi fare per celebrare i tuoi 18 anni! Ecco alcune idee: – Festa di compleanno: Organizza una grande festa con...

thumbnail
hover

Idee su come organizzare al meglio...

Organizzare una festa di 18 anni in primavera è un’occasione speciale che richiede un tocco di creatività e attenzione ai dettagli. ...

thumbnail
hover

La torta perfetta per la festa...

Festeggiare i 18 anni è un evento speciale e la torta perfetta dovrebbe riflettere l’importanza e la gioia di questo momento. Ecco al...