5 idee e consigli per come organizzare una festa 18 anni estiva indimenticabile
Organizzare una festa di 18 anni in estate è indubbiamente divertente, ma può anche risultare faticosa e stressante.
Sono tante le cose a cui pensare, dalla location, al catering da offrire, fino agli intrattenimenti del dopocena.
Noi del sito dedicato alle feste di 18 anni vogliamo darvi alcune preziose dritte e consigli su come dare vita a un party estivo di grande stile e originale, ma senza sentirvi sfiniti a fine serata.
LOCATION
Per una festa di 18 anni estiva prima di tutto è importante scegliere la location dove organizzarla.
Si può optare per uno dei bellissimi locali presenti nel palinsesto milanese, che magari hanno uno spazio aperto come una terrazza o un giardino, oppure per un classico pool party, sempre molto amato e apprezzato da tutti quando le temperature sono bollenti.
Grazie al nostro sito, potrete scegliere tra tantissimi locali con fantastici spazi all’aperto, potete scegliere quello più adatto alle vostre esigenze e ai vostri gusti nella nostra categoria dedicata ai locali: CLICCA QUI.
TEMA DEL PARTY
Dare un tema alla festa è sicuramente divertente e originale e potrebbe dare subito l’idea di una festa assolutamente memorabile.
Sono molti i temi di tendenza che si possono scegliere, soprattutto in estate: dalla festa Hawaiana, a quella tema Pirati, da quella stile Hippie a quella Bohemian.
Grazie al tema prescelto, la festa si può magicamente colorare con cappelli, occhiali, luci psichedeliche, frutti tropicali e oggetti divertenti e allegri che daranno quel tocco in più all’intero party.
COCKTAIL E DRINK
Immancabili i cocktail e i drink da offrire a tutti gli ospiti.
L’importante è non far mancare nulla in tavola, se si opta di festeggiare in un locale potrete acquistare dei carnet prepagati da offrire all’ingresso degli ospiti, in alternativa, se si festeggia in una location privata l’importante sarà quello di preparare abbastanza drink per tutti, magari offrendo delle caraffe di diverso genere sulla tavola.
FINGER FOOD
In estate, con le alte temperature non si ha molta voglia di mangiare cibi troppo pesanti.
Per una festa di 18 anni è assolutamente consigliabile proporre a tutti gli ospiti dei finger food, gustosi, raffinati e con quel tocco elegante che piacerà a tutti.
L’idea è quella di preparare sandwich e piccoli panini, oppure i bagel che vanno tanto di moda, fino ai tacos da accompagnare con squisite salsine, come guacamole oppure hummus.
ATMOSFERA
Uno dei lati positivi di organizzare una festa in estate è quella che all’aperto, che sia una terrazza o un giardino, si può creare un’ambiente magico.
Quindi libero sfogo a lucine di decorazione da mettere un pò dappertutto, ma anche consigliamo di intensificare i profumi usando piante aromatiche, candele profumate, oppure delle essenze floreali.
Inoltre è bene sfruttare ogni angolo della location inserendo luci, panchine e cuscini un po’ dappertutto.
Per ulteriori consigli o suggerimenti su come organizzare una bellissima festa di 18 Anni a Milano, non esitare a contattare il nostro qualificato staff: 0284571125.
Related Post
Come organizzare una Festa di 18...
Organizzare una festa di 18 anni al chiuso a Milano può essere un’esperienza entusiasmante e creativa, ma richiede una pianificazione acc...
Come vestirsi per una festa di...
L’outfit perfetto per una festa di 18 anni a Milano quando piove dipende da diversi fattori, come la location della festa, il tuo stil...
Idee e Consigli su come organizzare...
Organizzare una festa di 18 anni prima del rientro a scuola è un’ottima occasione per celebrare il traguardo in modo divertente, senza in...