5 idee e consigli per come organizzare una festa 18 anni estiva indimenticabile

Organizzare una festa di 18 anni in estate è indubbiamente divertente, ma può anche risultare faticosa e stressante.

Sono tante le cose a cui pensare, dalla location, al catering da offrire, fino agli intrattenimenti del dopocena.

Noi del sito dedicato alle feste di 18 anni vogliamo darvi alcune preziose dritte e consigli su come dare vita a un party estivo di grande stile e originale, ma senza sentirvi sfiniti a fine serata.

LOCATION

Per una festa di 18 anni estiva prima di tutto è importante scegliere la location dove organizzarla.

Si può optare per uno dei bellissimi locali presenti nel palinsesto milanese, che magari hanno uno spazio aperto come una terrazza o un giardino, oppure per un classico pool party, sempre molto amato e apprezzato da tutti quando le temperature sono bollenti.

Grazie al nostro sito, potrete scegliere tra tantissimi locali con fantastici spazi all’aperto, potete scegliere quello più adatto alle vostre esigenze e ai vostri gusti nella nostra categoria dedicata ai locali: CLICCA QUI.

TEMA DEL PARTY

Dare un tema alla festa è sicuramente divertente e originale e potrebbe dare subito l’idea di una festa assolutamente memorabile.

Sono molti i temi di tendenza che si possono scegliere, soprattutto in estate: dalla festa Hawaiana, a quella tema Pirati, da quella stile Hippie a quella Bohemian.

Grazie al tema prescelto, la festa si può magicamente colorare con cappelli, occhiali, luci psichedeliche, frutti tropicali e oggetti divertenti e allegri che daranno quel tocco in più all’intero party.

COCKTAIL E DRINK

Immancabili i cocktail e i drink da offrire a tutti gli ospiti.

L’importante è non far mancare nulla in tavola, se si opta di festeggiare in un locale potrete acquistare dei carnet prepagati da offrire all’ingresso degli ospiti, in alternativa, se si festeggia in una location privata l’importante sarà quello di preparare abbastanza drink per tutti, magari offrendo delle caraffe di diverso genere sulla tavola.

FINGER FOOD

In estate, con le alte temperature non si ha molta voglia di mangiare cibi troppo pesanti.

Per una festa di 18 anni è assolutamente consigliabile proporre a tutti gli ospiti dei finger food, gustosi, raffinati e con quel tocco elegante che piacerà a tutti.

L’idea è quella di preparare sandwich e piccoli panini, oppure i bagel che vanno tanto di moda, fino ai tacos da accompagnare con squisite salsine, come guacamole oppure hummus.

ATMOSFERA

Uno dei lati positivi di organizzare una festa in estate è quella che all’aperto, che sia una terrazza o un giardino, si può creare un’ambiente magico.

Quindi libero sfogo a lucine di decorazione da mettere un pò dappertutto, ma anche consigliamo di intensificare i profumi usando piante aromatiche, candele profumate, oppure delle essenze floreali.

Inoltre è bene sfruttare ogni angolo della location inserendo luci, panchine e cuscini un po’ dappertutto.

Per ulteriori consigli o suggerimenti su come organizzare una bellissima festa di 18 Anni a Milano, non esitare a contattare il nostro qualificato staff: 0284571125.

Related Post

thumbnail
hover

I piatti perfetti per celebrare i...

Festeggiare i 18 anni è un momento speciale e la scelta dei piatti può variare in base ai gusti personali. Ecco alcune idee per piatti che...

thumbnail
hover

Suggerimenti per una Celebrazione Ristretta per...

Se stai considerando una celebrazione più ristretta per il tuo 18º compleanno, potresti optare per un’esperienza più intima e focal...

thumbnail
hover

5 Motivazioni perchè scegliere una Festa...

La scelta di organizzare o partecipare a una festa riservata per la maggiore età può derivare da diverse ragioni, che dipendono dalle pref...