Come vestirsi nel modo giusto per un diciottesimo a Milano

Come ogni evento speciale, anche la festa dei 18 anni richiede la ricerca del look giusto.

Che sia la propria festa o quella di amici, l’importante è farsi notare e avere un look indimenticabile!

L’outfit deve rispecchiare la personalità della persona che lo indossa, farla sentire a proprio agio e, cosa fondamentale, rendere la festa memorabile.Non sempre però è facile.

Il look perfetto per ogni festa

Se nell’invito alla festa non ci sono indicazioni precise sul look da indossare, la parola d’ordine è: eleganza. Per non strafare e per non esagerare nell’essere troppo eleganti, si deve scegliere un abito che ci piaccia, non troppo sfarzoso e non troppo eccentrico. I dettagli sono fondamentali, basterà una bella cravatta per lui e dei bijoux raffinati per lei.

Per le donne, il classico tubino nero è sempre perfetto per ogni ricorrenza, da must della moda quale è: basterà arricchirlo con collane scintillanti o orecchini preziosi. Anche per quanto riguarda il make up l’importante è non cadere nel volgare, vietato quindi esagerare. Basterà puntare sullo sguardo, puntando tutto su un trucco che valorizzi gli occhi più del resto. Lascerà di sicuro tutti senza fiato!

Per gli uomini invece, il tradizionale completo scuro è sicuramente perfetto. Basterà abbinarlo a dei gemelli preziosi e a una camicia dalla fantasia sgargiante per renderlo perfetto per qualsiasi festa di compleanno.

Feste di compleanno indimenticabili in ogni stagione

Se la festa è programmata per l’orario di pranzo, a mezzogiorno, si sa già che si prolungherà poi fino al tardo pomeriggio, quindi l’outfit giusto dovrà essere perfetto sia per il giorno che per la sera. Per trasformare facilmente il proprio look basterà portarsi dietro delle scarpe con il tacco altissimo e vertiginoso che poi si scambieranno con dei sandali bassi, e un cardigan o un coprispalle da usare verso sera.

Se la festa si terrà in inverno, o comunque nella stagione fredda, bisognerà optare per dei capi dai toni autunnali, come dei maglioni caldi e cappelli invernali a larga tesa, di sicuro effetto. Perfetti anche i jeans attillati e gli stivali alti. Un bel rossetto rosso completerà il look.

Se la festa a tema, basterà seguire le indicazioni e dare via libera al proprio estro e alla propria fantasia. L’importante è non vergognarsi e sentirsi sempre a proprio agio.

In ogni caso, per scegliere gli abiti per la festa dei 18 anni a Milano perfetti bisogna tenere conto di alcuni dettagli: a che ora si svolge la festa? In che location avverrà la festa? Quale sarà il tema della festa?
Sapere a che ora si terrà la festa, permetterà di selezionare alcuni outfit ed escluderne altri. Il tenere in considerazione dove si svolgerà la festa, quindi in che tipo di locale, aiuterà a scegliere il look adeguato per non sentirsi fuori luogo. Anche prestare attenzione al tema proposto per la festa è fondamentale, permetterà infatti di focalizzare bene il dress code da scegliere.

Anche essere obiettivi e puntare sulle proprie caratteristiche fisiche è importante per mettere in risalto i propri punti di forza e mimetizzare i difetti. In questo modo si potrà adottare il look perfetto per essere a proprio agio e godersi appieno la festa.

L’importante è sempre scegliere il look che ci fa sentire più a proprio agio, senza eccedere e senza strafare. L’unico limite è NO alla volgarità, che a qualsiasi età – e soprattutto a18 anni – non è mai bella, e SI al buonsenso, per essere sempre fini e raffinati lasciando un buon ricordo.

Attachments

Related Post

Leave us a comment