Riaprono i locali di Milano – il ritorno della movida milanese

Da lunedì 26 Aprile, con il passaggio in zona gialla, a Milano riaprono bar e ristoranti, ma con delle regole.

Finalmente potremo tornare a festeggiare i 18 anni con una bella festa in compagnia di tutti gli amici e i parenti.

Bar e ristoranti potranno tornare a lavorare non più soltanto con asporto e domicilio.

La grande novità prevista dall’ultimo decreto del governo approvato e firmato dal premier Mario Draghi, il “decreto riaperture”, è proprio la riaperture dei locali della movida.

La più importante differenza con la zona gialla del passato, è che i locali potranno tornare ad accogliere i clienti.

Al momento potranno farlo soltanto i bar e i ristoranti che hanno spazi all’aperto, mentre l’interno dei locali resterà ancora chiuso. Ricordiamo che a Milano l’occupazione di suolo pubblico è attualmente gratuita per andare incontro alle strutture.

L’altro sostanziale cambio con il passato è che cade il limite orario delle ore 18:00.

Quindi da lunedì 26 aprile, a Milano sarà possibile pranzare, cenare o fare un aperitivo seduti ai tavoli di bar e ristoranti, all’aperto. Si legge infatti nel decreto legge: “Nella zona gialla sono consentite le attività dei servizi di ristorazione con consumo al tavolo esclusivamente all’aperto, a pranzo e a cena, nel rispetto dei limiti orari agli spostamenti in vigore. Resta consentita senza limiti di orario la ristorazione negli alberghi e in altre strutture ricettive limitatamente ai propri clienti, che siano ivi alloggiati”.

Se per pranzi e gli aperitivi non sussistono particolari problemi di orario, le cene saranno inevitabilmente complicate dal coprifuoco, che per il momento resta in vigore tra le ore 22:00 della sera e le ore 5:00 del mattino successivo.

Ma vediamo nel dettaglio, quali sono le migliori strutture di Milano, con un fantastico spazio all’aperto, pronte ad accogliere a braccia aperte tutti i clienti che vorranno tornare a farsi coccolare per un’happy hour o un buon menù.

Ricordiamo che per poter tornare a godere di un buon pasto o di un’aperitivo, la prenotazione è assolutamente OBBLIGATORIA, per tutte queste strutture, potete contattare il numero: 328/5566665.

MILANO LOUNGE BAR

Il Milano Lounge Bar è uno splendido lounge situato in una delle zone più belle della città, la zona Sempione, non lontano dall’omonimo parco.

Si presenta come una fantastica struttura che dispone di diversi spazi all’aperto, compresa una meravigliosa terrazza perfetta per godersi finalmente un buon aperitivo.

Gli arredi del locale sono molto curati, e il servizio proposto è assolutamente accurato e volto a rendere protagonista ogni cliente.

Imperdibili gli aperitivi al Milano Lounge Bar, che da sempre sono stato il punto di riferimento per serate o feste indimenticabili.

Inoltre, in caso di pioggia ha anche una copertura per non bagnarsi.

Il Milano Lounge Bar si trova in Via Giulio Cesare Procaccini, 37.

SERENDEPICO

Il Serendepico di Milano è situato nel pieno centro della città, proprio davanti alla fantastica Piazza Castello.

Il locale dispone di diversi dehor esterni, dove poter degustare ottimi aperitivi o dei buon menù, sia per il pranzo che per a cena.

La struttura è molto curata nei dettagli, elegante e raffinata, è un’ottimo punto di partenza per visitare il meglio che offre Milano.

Il Serendepico si trova in Piazza Castello, 1.

CLASSICO MARCONA

Il Classico riaprirà, ma al momento solo nella sede di Via Marcona.

La location si presenta come una struttura elegante, raffinata e alla moda, dove ogni dettaglio è particolarmente curato nei dettagli.

L’ambiente è fortemente caratterizzato da carte da parati, tessuti e imbottiti, espressione della cultura tessile e elementi complementari che conferiscono armonia ed esaltano, opere, arredi funzionali ed elementi decorativi, creando un’ambientazione unica e di grande fascino.

Classico è una Trattoria Contemporanea che esprime il legame con il territorio e le materie prime nostrane, grazie alla cucina dello chef, capace di valorizzare i sapori e le sfumature di ogni singolo ingrediente.

Il Classico si trova in Via Marcona, 6.

BLANCO

Il Blanco Milano è un particolarissimo locale situato nei pressi di Porta Venezia.

Si presenta come una location unica nel suo genere, caratterizzata da un’anima dall’essenza pura e candida grazie ai suoi interni completamente bianchi. Il bianco diventa l’essenza della purezza, il colore privato da ogni impurità, ma complementare agli infiniti colori della vita.

Grazie al suo dehor esterno, il Blanco riapre a tutti i suoi clienti, garantendo la qualità di sempre in un’atmosfera trendy e alla moda.

Il Blanco Milano si trova in Via Morgagni, 2.

TERRAZZA HYATT

Da venerdì 30 Aprile, riaprirà anche la splendida Terrazza Hyatt, situata nella prestigiosa zona Repubblica.

La bellissima terrazza si trova al 13° piano, ed è un posto raffinato ed esclusivo che offre una vista mozzafiato sullo skyline milanese da Porta Nuova a Piazza Gae Aulenti.

La visione a 360° gradi su Milano viene amplificata dalla presenza delle vetrate che si trovano lungo il perimetro della terrazza.

La struttura è dotata di ampi spazi, ed è dotata di un bel open space a cielo aperto, con arredi dal design minimal.

La Terrazza Hyatt è uno dei posti perfetti dove godersi il calar del sole sulla città sorseggiando un ottimo drink in compagnia di amici.

Oltre ai drink creati sul momento dai bravissimi barman, c’è un’ampia selezione di vini e bollicine francesi.

Inoltre, in caso di pioggia ha anche una copertura per non bagnarsi.

La Terrazza Hyatt si trova in Via Giovanni Battista Pirelli, 20.

JUST CAVALLI

Il Just Cavalli, situato all’interno dello splendido Parco Sempione, è forse a discoteca più esclusiva di Milano.

Creata e voluta dall’omonimo stilista, è una location trendy e alla moda.

La struttura è caratterizzata da una grande e vasta zona esterna, che si trova proprio ai piedi dell’affascinante Torre Branca.

Per l’occasione la location si è reinventata proponendo i suoi gustosi e prelibati aperitivi a partire dalle ore 18:00.

L’aperitivo sarà servito al tavolo, e la serata sarà allietata dalla musica di sottofondo.

Il Just Cavalli si trova in Viale Luigi Camoens, all’interno del Parco Sempione.

THE CLUB

Il The Club di Milano è indubbiamente la discoteca più fashion e glamour di Milano.

La struttura è da sempre il punto di riferimento dell’intrattenimento notturno milanese.

Per l’occasione, riaprirà nella sua formula OUTDOOR; con una bella zona esterna dove poter degustare ottimi aperitivi dalle ore 18:00.

L’aperitivo sarà servito al tavolo, con tanta musica di sottofondo per allietare la serata.

In caso di pioggia, la struttura sarà operativa con tante coperture per non bagnarsi.

Il The Club di Milano si trova in Corso Garibaldi, 97.

Related Post

thumbnail
hover

Coprifuoco e vita notturna: tornano le...

Finalmente Milano e l’intera Lombardia sono entrate in zona bianca, ciò vuol dire regole e misure meno stringenti rispetto a quelle d...

thumbnail
hover

Feste di 18 anni in discoteca,...

Con l’arrivo dell’estate e con l’allentamento delle restrizioni e il conseguente ingresso della Lombardia in zona bianca, la doman...

thumbnail
hover

Covid e Feste, si possono fare?

Sono molti i dubbi e le domande che girano intorno al mondo degli eventi. Con le graduali riaperture e un’allentamento delle restrizio...