Menu economici per le Feste di 18 Anni

In attesa che la pandemia ci riporti alle nostre abitudini e che ci permetta di organizzare una mega festa di compleanno in presenza, possiamo cominciare a pensare ai dettagli di uno degli eventi più importanti della nostra vita: il compimento dei 18 anni.

La maggiore età rappresenta un traguardo importante, dove si diventa adulti e responsabili.

Un compleanno che deve essere giustamente omaggiato in grande stile e uno degli aspetti più importanti è indubbiamente l’aperitivo da offrire e condividere con i propri ospiti.

Buffet di Compleanno Low Cost

Negli ultimi anni è sempre più gettonato il BUFFET di aperitivo, una modalità particolarmente apprezzata dai giovani soprattutto perchè si presta ottimamente anche per chi dispone di un budget ridotto.

Sono infatti tanti i piatti che si presentano ottimamente e ci permettono di fare un figurone spendendo poco.

Di seguito facciamo un’elenco dei piatti che si possono preparare con un budget low cost:

– Pizza e focaccia
– Pasta fredda e pasta al forno
– Salatini e brioche salate
– Torte salate
– Patate al forno croccanti
– Pinzimonio di verdure
– Falafel e salsa allo yogurt
– Crostata di compleanno

Tutti questi piatti sono perfetti sia per un compleanno che prevede un piccolo buffet da consumare in piedi ma anche se gli invitati sono seduti a un tavolo.

Piatti perfetti per Vegani e Vegetariani

Inoltre, molte proposte elencate sono vegetariane o vegane, ovvero senza ingredienti di origine animale, perfette quindi per tutti coloro che sono intolleranti al latte o alle uova.

Per organizzare una bella festa di compleanno non bisogna spendere necessariamente una fortuna, basta fare delle scelte furbe come quelle sopra indicate.

Gli ospiti saranno sicuramente soddisfatti e il party sarà indubbiamente un successone!

Related Post

thumbnail
hover

Idee e suggerimenti per una festa...

In Italia, come in molti altri paesi del mondo, la maggiore età viene raggiunta a 18 anni. Questo significa che a partire da questa età, u...

thumbnail
hover

La torta perfetta per una festa...

La torta in una festa di compleanno è il momento più importante e rappresenta un vero e proprio simbolo con diversi significati: – C...

thumbnail
hover

Il regalo perfetto per un 18esimo...

Scegliere il regalo perfetto per un 18esimo compleanno può essere un compito arduo, data l’ampia gamma di possibilità e la varietà ...