La musica perfetta per una Festa di 18 anni a Milano indimenticabile

Una festa per essere perfetta deve far divertire, cantare e soprattutto ballare. La musica è infatti l’elemento chiave per rendere ogni evento davvero indimenticabile.

Ma qual’è la musica migliore per una festa di 18 anni? Come scegliere la playlist per un compleanno memorabile?

Prima di tutto c’è da precisare che la musica perfetta per una festa di compleanno non è necessariamente quella con la quale si balla. Per scegliere le canzoni perfette  servono un ritornello da cantare a squarciagola e una carica capace di far saltare tutti in giro per la location.

Noi del sito dedicato alle feste di 18 anni a Milano vi suggeriamo alcune regole utili per scegliere la musica ideale.

TIPOLOGIA DI FESTA ED ETA’ DEGLI INVITATI

Bisogna partire dal presupposto che non tutte le feste sono uguali, quindi la musica deve necessariamente adattarsi al tipo di festa.

Ad esempio, una cosa è un compleanno con tutti gli amici dove tutti hanno 18 anni o anche meno, un’altra è una festa dove sono presenti anche i parenti come i genitori, gli zii e magari anche i nonni.

Infatti, nella prima vi saranno invitati solo molto giovani e quindi il deejay dovrà essere altrettanto giovane, poiché è difficile per i più adulti restare al passo con tutti i nuovi artisti.

Se al contrario, sono presenti anche i parenti, l’età potrà variare maggiormente e un deejay dovrebbe utilizzare una gamma di brani molto più ampia, che comprende tutti gli artisti che possano piacere a tutti quindi spaziando dagli anni ’50 fino ad arrivare ai giorni d’oggi.

MUSICA ITALIANA

Le canzoni italiane a una festa non devono mai mancare, perché non tutti conoscono le parole esatte di quelle in inglese e in ogni caso riescono a regalare delle emozioni differenti.

La scelta delle canzoni italiane dipende soprattutto dai gusti del festeggiato, si potrà spaziare dalle canzoni italiane energiche, belle da ballare e che magari aiutino a cantare tutti in coro, a quelle più romantiche che magari regaleranno dei dolci momenti durante la festa dei 18 anni a Milano.

LE SUPER HIT DEL MOMENTO

Quando i brani sono molto popolari e famosi, il loro genere passa in secondo piano rispetto all’orecchiabilità.

Quindi anche chi non ascolta abitualmente un determinato artista o gruppo, non avrà problemi a ballare quando sentirà un determinato brano durante la festa.

Un consiglio quindi per scegliere la musica perfetta per una festa di 18 anni è quello di optare per una grande raccolta di super hit tra le più gettonate del momento.

Al giorno d’oggi è molto facile trovarle, grazie a internet che regala delle statistiche perfette, con dati di ascoltatori aggiornati in tempo reale.

MUSICA DI SOTTOFONDO O BALLI SFRENATI

Solo il festeggiato può scegliere che tipologia di musica vuole per la propria festa.

I più tranquilli opteranno per una festa dove tutti potranno chiacchierare, bere e mangiare, quindi la soluzione migliore sarà quella di avere una playlist solo di sottofondo che agevoli questo tipo di serata.

Al contrario, se chi festeggia vuole ballare e scatenarsi, dovrà optare per una festa con balli sfrenati dove ognuno sarà trascinato in pista dalle note delle canzoni.

DJ SET

Certo tra gli amici spesso c’è l’amico deejay a cui chiedere di occuparsi della musica per la propria festa di 18 anni. A volte può essere una buona idea, anche se per la riuscita certa di una buona festa è sempre meglio avvalersi di deejay professionisti.

Indubbiamente un Deejay professionista avrà una conoscenza immensa di canzoni e band che solo chi lo fa per professione riesce ad avere.

Inoltre un dj che lo fa come lavoro riesce a sintonizzarsi con la sala e percepire i gusti degli invitati, riuscendo a far divertire tutti o fare il possibile per avvicinarsi a questo obiettivo.

Infine, un DJ esperto è capace di soddisfare determinate richieste di gruppi, restando però il più possibile a tema con la festa, scegliendo il brano giusto, dell’artista richiesto.

I LOCALI DI MILANO CHE PROPONGONO LA MIGLIORE MUSICA PER UNA FESTA DI 18 ANNI

A Milano sono moltissimi i locali tra cui scegliere anche in base alla proposta musicale.

Si può spaziare per le discoteche, che propongono musica da ballare, dove scatenarsi in pista ai ritmi più frenetici del momento, come ad esempio:

INSIDE MILANO
LIME MILANO

Oppure se si vuole optare per un locale dove degustare il proprio aperitivo e solo dopo scatenarsi in balli e canti, si dovrà optare per uno dei bellissimi lounge della movida milanese, tra i migliori della città, specializzati in feste di 18 anni troviamo:

MILANO LOUNGE CAFE’
NEW YORK LOUNGE

Per ulteriori suggerimenti per la scelta della musica perfetta per la festa di 18 anni a Milano, non esitate a contattare il nostro qualificato staff al seguente recapito telefonico: 0284571125.

Related Post

thumbnail
hover

5 idee regalo per la Festa...

Compiere i fatidici 18 anni è sempre un momento importante della vita di ognuno. Trovare qualcosa da regalare per un 18 enne è sempre molt...

thumbnail
hover

3 Ristoranti classici per la Festa...

Il compleanno più importante della propria vita si avvicina, i fatidici 18 anni, e per chi desidera organizzare una buona cena per omaggiar...

thumbnail
hover

Regali da fare a lui per...

Scegliere il regalo perfetto per il 18esimo compleanno per un ragazzo non è mai semplice. In genere gli uomini dicono di avere sempre tutto...