Il regalo perfetto per una festa di 18 anni

I regali per i 18 anni sono indubbiamente un genere di dono molto particolare.

L’occasione è decisamente più importante rispetto a un compleanno normale, di conseguenza anche il regalo deve essere più impegnativo.

Non è comunque detto che un regalo impegnativo deve essere necessariamente anche costoso.

Ma quindi cosa regalare a un neo maggiorenne?

Spesso si tende a scegliere dei regali di 18 anni classici, che potrebbe anche essere corretto trattandosi di uno dei momenti più importanti della vita, ma nulla ci impedisce di optare invece per dei regali più originali e decisamente fuori dagli schemi.

Noi abbiamo fatto una selezione dei regali perfetti per una festa di 18 anni, ricordando comunque che la prima regola quando si sceglie un dono è che il regalo deve piacere al destinatario e non a noi.

Gioielli

Uno dei regali più classici per una festa di 18 anni è indubbiamente un bel gioiello; una collana, un bracciale o degli orecchini fanno sempre una bella figura e sono perfetti per l’occasione.

Perfetti anche i gioielli personalizzati, con il nome del festeggiato o con la data del compleanno, un dono che sarà sicuramente apprezzato.

Anche un bell’orologio può essere considerato un regalo/gioiello che farà felice chi lo riceverà.

Viaggio

Perfetta l’idea di regalare un viaggio o un week-end al festeggiato.

Magari facendo una colletta con tutti gli invitati e i parenti e scegliendo la destinazione in base al budget che si ha a disposizione.

Molto divertente l’idea di organizzare il viaggio insieme agli amici che partecipano alla colletta, sarà sicuramente un regalo che tutti si ricorderanno per sempre!

Un libro

Se il festeggiato ama leggere, allora regalare un libro è sicuramente un’idea vincente.

Si può scegliere tra i libri dell’autore preferito o della collana del cuore.

In alternativa si può optare per un ebook reader o, se già lo dovesse possedere, per titoli ebook appena usciti sul mercato che sicuramente stupiranno il festeggiato e lo lasceranno senza parole.

La maglietta personalizzata

Se il festeggiato è un tipo spiritoso e non si hanno grandi budget a disposizione per il regalo di 18 anni, potrebbe essere perfetta l’idea di donare una maglietta personalizzata con una scritta buffa.

Da scegliere un modello 100% cotone, che resta resistente ai lavaggi, in commercio ne esistono tantissime.

Fondamentale è la scelta della frase che renderà subito allegra e spensierata l’intera festa.

Related Post

thumbnail
hover

Il regalo perfetto per un 18esimo...

Scegliere il regalo perfetto per un 18esimo compleanno può essere un compito arduo, data l’ampia gamma di possibilità e la varietà ...

thumbnail
hover

I 3 migliori spazi all’aperto dove...

Compiere 18 anni è un traguardo decisamente importante e fondamentale nella vita di ognuno. Ci sono diverse ragioni per cui è essenziale c...

thumbnail
hover

Idee e consigli per organizzare una...

I 18 anni rappresentano un traguardo importante della propria vita per svariati motivi. Prima di tutto simboleggiano l’ingresso nell&#...