Feste di Compleanno ai tempi del Coronavirus

Purtroppo l’emergenza sanitaria dovuta alla pandemia da Covid 19 ha modificato le nostre abitudini. Al momento non è possibile creare assembramenti nei locali, quindi sono molti i giovani che purtroppo non potranno festeggiare il proprio compleanno in una delle meravigliose strutture alla moda di Milano.

Il traguardo dei 18 anni è un momento tanto atteso e che andrebbe giustamente festeggiato con tutti i gli amici, tra brindisi e balli di gruppo. Purtroppo quest’anno bisognerà rinunciare alle classiche feste.

Feste di Compleanno originali

In questo particolare periodo abbiamo imparato che il calore dell’affetto dei propri cari si può sentire anche a distanza. L’amicizia si può sentire anche se non si condivide la stessa stanza, lo stesso tavolo o lo stesso locale.

Non mancano le molteplici idee originali per festeggiare il compleanno anche in questo momento di isolamento.

Molto apprezzata l’idea di festeggiare in video diretta sulle varie piattaforme social di aggregazione; da Facebook, a Skipe, a Zoom, sono tante le APP che arrivano in soccorso per sentirsi uniti, anche se lontani.

I ragazzi si collegano in videocall e per alcune ore organizzano una vera e propria festa con tanto di animatori, giochi, quiz, spettacoli di magia, gare di ballo o di karaoke.

Idee particolari per una festa di 18 anni a distanza

Sono tanti gli specialisti del settore che si stanno organizzando per offrire i loro servizi a distanza.

Gli animatori organizzano dei veri e propri pacchetti tra cui scegliere quello più adatto ai propri gusti. Dai giochi alle sfide da fare a distanza, agli spettacoli di varia natura, ai laboratori ludico-ricreativi, agli effetti speciali. Immancabile il taglio della torta e il brindisi di buon auspicio in condivisione tutti insieme.

Gli amanti del circo potranno organizzare una festa a tema. Per affrontare questo particolare momento sono stati ideati dei Party Digitali della durata di circa 90 minuti che ruotano intorno al mondo del circo con attività e laboratori a tema.

Alcuni animatori propongono dei Chef-Party virtuali. Delle vere e proprie lezioni di cucina e giochi, con preparazioni molto semplici utilizzando materiali casalinghi e tanti divertenti giochi a tema per le piccole chef.

Le ragazze più vanitose, potranno organizzare per il loro compleanno un virtual SPA Party. Con tanti laboratori per la produzione di maschere e creme con materiali naturali e casalinghi. E tanti giochi espressivi/corporei di tipo teatrale.

Tutti gli appassionati di musica, potranno organizzare una festa di 18 anni virtuale a tema: Music Party. Tante sfide e quiz musicali, karaoke, coreografie di danza e balli insieme a distanza.

Si potranno anche inviare dei biglietti di invito digitali a ogni invitato, per rendere ancora più personale la propria festa di 18 anni virtuale.

Related Post

thumbnail
hover

Cosa fare per festeggiare i 18...

Ci sono molte cose che puoi fare per celebrare i tuoi 18 anni! Ecco alcune idee: – Festa di compleanno: Organizza una grande festa con...

thumbnail
hover

Idee su come organizzare al meglio...

Organizzare una festa di 18 anni in primavera è un’occasione speciale che richiede un tocco di creatività e attenzione ai dettagli. ...

thumbnail
hover

La torta perfetta per la festa...

Festeggiare i 18 anni è un evento speciale e la torta perfetta dovrebbe riflettere l’importanza e la gioia di questo momento. Ecco al...