Festa per i 18 anni a distanza: come divertirsi (nonostante la quarantena)

Per fortuna, un compleanno in quarantena è un’evento più unico che raro che difficilmente capiterà un’altra volta nella propria vita.

Sicuramente festeggiare i 18 anni con la pandemia in corso sarà indimenticabile a prescindere, ma si può renderlo molto bello seguendo dei semplici consigli, spunti e idee.

Compleanno ai tempi del coronavirus

Si è abituati all’idea di festeggiare i propri 18 anni con una mega festa, in compagnia di tutti gli amici, ballando e brindando tutti insieme fino alle prime ore del mattino.

Purtroppo la pandemia in corso ha stravolto, almeno per il momento le nostre vite, ma non per questo chi festeggia i 18 anni in questo periodo non si merita una bella festa, anche se ognuno a casa propria.

Che sia una festa a sorpresa da fare al festeggiato o un virtual party organizzato proprio dal festeggiato, poco importa. L’importante è festeggiare tutti insieme, vicini anche se lontani. Per fortuna per organizzare un virtual party ci arriva in soccorso la tecnologia, sono tante infatti le APP che lo permettono, come Skype, FaceTime o WhatsApp. Basta collegarsi con il PC o la Tablet per iniziare subito la festa.

Ma cosa fare durante un virtual party? Sono tante le possibilità di divertimento, il karaoke party in live streaming è sicuramente un’idea vincente. Ci si può sbizzarrire scegliendo tra i svariati siti specializzati, come PartyMePlayer o Karafun per esempio. Ma sono molteplici i web site per i karaoke addict, basta scegliere quello che piace di più per iniziare a cantare tutti insieme.

Un’altra idea molto divertente è quella di preparare una bella playlist su Spotify, per ascoltarla tutti insieme, sarà un’ulteriore collante di unione. Se si sceglie una best of the hit scatenata si potranno anche aprire le danze. Si potrà ballare a più non posso facendo finta di essere tutti insieme.

Gli appassionati di videogiochi potranno organizzare una partita multiplayer online. Sono moltissime le proposte di giochi interattivi tra cui scegliere; dagli scatenati shooter game sparatutto, ai più tranquilli tornei di poker o texas holdem. C’è ne per tutti i gusti per una festa 18 anni Milano memorabile.

Brindisi e festeggiamenti digitali

Il fulcro di ogni compleanno è indubbiamente la torta. Sono tante le pasticcerie che si sono organizzate per preparare e consegnare la torta direttamente a casa del festeggiato. Utilizzando i servizi di delivery sarete sicuri di avere la torta a casa in poche ore dopo l’ordine.

Anche il brindisi è importante per una festa di 18 anni. Un modo simpatico per brindare tutti insieme è quello di bere la stessa bevanda. Degustare lo stesso vino o stappare lo champagne tutti insieme nello stesso momento e riempire i calici durante la videochiamata sarà un modo carino per sentirsi uniti.

Related Post

thumbnail
hover

Idee e suggerimenti per una festa...

In Italia, come in molti altri paesi del mondo, la maggiore età viene raggiunta a 18 anni. Questo significa che a partire da questa età, u...

thumbnail
hover

La torta perfetta per una festa...

La torta in una festa di compleanno è il momento più importante e rappresenta un vero e proprio simbolo con diversi significati: – C...

thumbnail
hover

Il regalo perfetto per un 18esimo...

Scegliere il regalo perfetto per un 18esimo compleanno può essere un compito arduo, data l’ampia gamma di possibilità e la varietà ...