Festa di 18 Anni Low Cost, suggerimenti e consigli

Agosto e le vacanze sono sempre più vicine, ma come fare se si compiono gli anni proprio in questo periodo dove le spese sono decisamente tante?

La maggiore età rappresenta un traguardo molto importante nella vita di ognuno.

Ma allo stesso tempo è un momento particolarmente delicato in quanto segna il passaggio dall’età adolescenziale a quella adulta.

Una nuova fase della vita fatta di tante nuove responsabilità.

E’ però importante ricordarsi che è anche considerata una delle fasi più belle della vita e che proprio per tale motivo merita di essere festeggiata nel migliore dei modi.

Spesso però i desideri non coincidono con le possibilità, soprattutto economiche.

Come fare quindi per organizzare una festa di 18 anni low cost?

Basta avere un pò di inventiva e capacità di pianificazione.

Come organizzare una festa 18 anni low cost

La prima cosa da fare quando si decide di organizzare una festa di 18 anni, è quella di stabilire cosa non potrà assolutamente mancare.

Quindi quali e quante persone bisogna invitare, quale location prenotare, che cibo offrire, che tipo di animazione organizzare.

Solo dopo aver stabilito tutti i dettagli sarà possibile procedere concentrando le proprie risorse ed energie in modo tale da riuscire ad esaudire i propri desideri.

Ad esempio sono tanti coloro che scelgono di festeggiare in uno dei bellissimi locali che caratterizzano la nostra bella città di Milano.

La movida milanese offre moltissime possibilità di locali di ogni genere…e per tutte le tasche.

La maggiore età è considerata un grande traguardo che oltre ad essere festeggiato merita anche di essere ricordato al meglio.

Un ottimo modo per farlo è quello di avere tante belle fotografie come ricordo.

Avere ricordi nitidi, scattati con cura significa assumere un fotografo professionista che scatti delle belle foto durante l’intera festa, un costo da mettere in conto ma che ne vale assolutamente la pena.

Intrattenimenti per una festa 18 anni low cost

Un altro aspetto molto importante da considerare per organizzare una festa di 18 anni indimenticabile, è quello legato alla scelta del cibo da offrire ai propri ospiti e all’animazione per la serata.

Solitamente per animare delle feste di compleanno di 18 anni vengono assunti dei DJ o degli esperti di animazione.

Si tratta di investire una cifra non indifferente che è da evitare se si desidera organizzare una festa low cost.

Molti locali di Milano organizzano già durante le loro serata intrattenimenti con Dj professionisti e tanta musica, il tutto già compreso nel prezzo del biglietto d’ingresso.

Invece per quanto riguarda il cibo, per una festa low cost è consigliato evitare di servire un pranzo o una cena ed organizzare, al contrario, un buffet oppure puntare su un’aperitivo.

Si sà poi che gli aperitivi milanesi sono molto ricchi di ogni portata, e quindi praticamente sostitutivi di una cena vera e propria.

Il modo per organizzare una festa di compleanno di 18 anni low cost esiste.

Basta semplicemente sapere come organizzarsi.

Related Post

thumbnail
hover

Idee e suggerimenti per una festa...

In Italia, come in molti altri paesi del mondo, la maggiore età viene raggiunta a 18 anni. Questo significa che a partire da questa età, u...

thumbnail
hover

La torta perfetta per una festa...

La torta in una festa di compleanno è il momento più importante e rappresenta un vero e proprio simbolo con diversi significati: – C...

thumbnail
hover

Il regalo perfetto per un 18esimo...

Scegliere il regalo perfetto per un 18esimo compleanno può essere un compito arduo, data l’ampia gamma di possibilità e la varietà ...