Festa 18 Anni: Idee originali per una festa perfetta

L’arrivo dei fatidici 18 anni è per tutti un passo importante e fondamentale della vita.

Ma come rendere unica e indimenticabile la festa di 18 anni a Milano? Quali sono le idee e i consigli per rendere un party unico, originale e divertente?

Grazie ai nostri preziosi consigli, sarete sicuri di non sbagliare e offrire a tutti i vostri invitati una serata unica e all’insegna del divertimento.

BUDGET

Prima di tutto bisogna definire un budget per l’intera festa 18 anni.

Questo è assolutamente fondamentale per capire su quale tipo di locale orientarsi, la tipologia di servizi che si possono offrire e che margine resta per eventuali torte, spumanti o drink aggiuntivi da offrire a tutti gli ospiti.

LISTA DEGLI INVITATI

Stilare una lista degli invitati è assolutamente importante per capire esattamente che genere di festa si vuole.

Si può decidere di invitare solo gli amici per una festa 18 anni scatenata e all’insegna del divertimento puro, oppure se invitare anche i parenti per una festa più tranquilla e pacata.

LOCATION

Il passo successo, una volta definito il budget e gli invitati, è la scelta della location.

Infatti in base al numero degli invitati e ai costi che si possono sostenere si può cominciare a fare una cernita delle strutture e dei locali presenti nel palinsesto milanese.

Si può decidere di optare per un locale, dove ci sono anche altre feste ma che ha indubbiamente i costi più contenuti. In questo caso vi consigliamo di scegliere la soluzione ideale nella nostra sezione dedicata ai locali: CLICCA QUI.

Per chi invece ha a disposizione un budget più elevato e desidera una soluzione più esclusiva, potrà optare di affittare un’intera sala privata, un loft o uno spazio eventi. Nella nostra categoria abbiamo diverse soluzioni: CLICCA QUI.

ORGANIZZARE FOOD & BEVERAGE

A questo punto è importante organizzare per bene cosa offrire ai propri invitati; quindi che sia un’aperitivo, una cena o un dopocena bisogno fare attenzione alla proposta food & beverage.

Se optiamo di prenotare in un locale, basterà scegliere il pacchetto ideale tra i tanti proposti dalle strutture che comprendono già tutti i servizi.

In alternativa, negli spazi eventi va tutto organizzato con la struttura, che spesso propone anche servizi di lusso come le fontane di cioccolata o i finger food.

MUSICA E INTRATTENIMENTO

Infine, immancabile in ogni festa che si rispetti è la musica e gli intrattenimenti.

Nei locali viene già proposta la loro musica, che tendenzialmente è quella commerciale è più moderna.

Ma si può anche organizzare uno speciale intrattenimento con animazione e karaoke.

Nelle sale private invece ci si può anche avvalere di un dj set privato oppure della propria musica diffusa in filodiffusione.

Per ulteriori consigli o suggerimenti su come organizzare una bellissima festa di 18 Anni a Milano, non esitare a contattare il nostro qualificato staff: 0284571125.

Related Post

thumbnail
hover

La torta perfetta per una festa...

La torta in una festa di compleanno è il momento più importante e rappresenta un vero e proprio simbolo con diversi significati: – C...

thumbnail
hover

Il regalo perfetto per un 18esimo...

Scegliere il regalo perfetto per un 18esimo compleanno può essere un compito arduo, data l’ampia gamma di possibilità e la varietà ...

thumbnail
hover

I 3 migliori spazi all’aperto dove...

Compiere 18 anni è un traguardo decisamente importante e fondamentale nella vita di ognuno. Ci sono diverse ragioni per cui è essenziale c...