Festa 18 Anni: 10 errori da evitare

Il raggiungimento dei 18 anni è indubbiamente un momento fondamentale nella vita di ogni adolescente.

Da sempre si desidera una splendida festa, divertente e dove tutto sia perfetto. Una festa che resti impressa nella memoria per tutta la vita.

E allora tutto deve essere perfetto, sono vietati ogni tipi di errori che potrebbero compromettere la buona riuscita dell’evento.

Ma quali sono i 10 errori più comuni che si possono commettere organizzando una festa di 18 anni e che vanno assolutamente evitati?

Noi del sito specializzato in questo genere di party, vi diciamo quali sono questi errori…in modo da evitarli assolutamente!

LOCATION

Uno degli errori più comuni che si commette quando si organizza una festa è quello di scegliere una location troppo piccola rispetto al numero degli invitati, o una location troppo lontana o difficile da raggiungere.

La struttura dove si andrà a svolgere la festa deve essere grande il giusto e facilmente raggiungibile da tutti.

Potete aiutarvi facilmente nella scelta della location perfetta guardando nella nostra categoria dedicata. Troverete innumerevoli locali specializzati in feste di 18 anni, situati in varie zone di Milano e con tante caratteristiche differenti. Basterà consultare la categoria dei locali: CLICCA QUI.

INVITATI: PARENTI E AMICI

Invitare più parenti che amici è uno degli errori da evitare assolutamente.

Avere tanti parenti alla festa può creare imbarazzo agli amici, e il clima di disagio è assicurato per tutti!

Per questo motivo è bene o fare due feste distinte; una con gli amici e una con i parenti, oppure se proprio si vuole fare una festa unica, almeno evitare che i parenti siano la maggioranza.

INVITATI: L’ESTRANEO

Anche invitare chi non conosce nessuno degli altri invitati alla festa è indubbiamente un’errore.

Inevitabilmente chi non conosce nessuno si sentirà escluso dal resto del gruppo, isolandosi in un’angolo, mentre gli amici che invece si conoscono tutti tra di loro faranno baldoria tra balli e risate.

INVITATI: L’EX

Un altro errore, gravissimo, da non fare, è invitare alla festa di 18 anni l’ex.

Anche se si è rimasti in buoni…ottimi rapporti, può creare tanto disagio e imbarazzo a tutti gli altri invitati che sicuramente non sapranno come comportarsi.

DRINK

Servire troppi analcolici o al contrario troppi alcolici a una festa di 18 anni è indubbiamente un grosso errore.

Equilibrio è la parola d’ordine per essere sicuri di non sbagliare.

FOOD

Servire un aperitivo troppo semplice e leggero, o comunque poco cibo ai propri invitati è un’errore gravissimo assolutamente da evitare.

A una festa che si rispetti il cibo deve abbondare, tutti devono potersi servire di quello e di quanto vogliono senza incappare in tavolate con piatti e vassoio vuoti che creerebbero subito disagio.

LOOK

Dare un tema preciso alla festa di 18 anni può risultare assolutamente divertente e creare subito un bel clima allegro e di festa.

Assolutamente però da evitare le richieste di look esagerate, potrebbe creare enormi disagi e imbarazzi tra tutti gli invitati.

Per essere sicuri di proporre il tema perfetto per la vostra festa, potete prendere spunto dal nostro blog dedicato: CLICCA QUI.

FOTOGRAFO

Immortale la festa per averne sempre vivo il ricordo è assolutamente importante e se il budget lo consente è un’ottima idea quella di ingaggiare un fotografo professionista, in modo da avere delle fotografie belle e di un certo tipo.

Però l’errore è dietro l’angolo…attenzione a non scegliere un fotografo troppo invadente che invece che allietare la festa, risulterà invadente nei confronti degli ospiti.

E’ sempre meglio essere chiari fin dall’inizio per evitare spiacevoli imprevisti.

MUSICA

La musica è assolutamente fondamentale in ogni festa e a maggior ragione per una festa di 18 anni.

Attenzione però a scegliere la playlist perfetta, mai proporre brani troppo alternativi o particolari che magari non tutti gli invitati conoscono o apprezzano.

Meglio puntare su brani di tendenza, moderni e soprattutto giovani.

NEGATIVITA’

Ultimo ma non ultimo, è assolutamente fondamentale infondere entusiasmo e positività perchè se proprio il festeggiato si presenta con il muso e comincia ad odiare la propria festa, anche tutti gli invitati, inevitabilmente soffriranno di questo clima.

Quindi, un bel sorriso stampato in faccia, ottimismo e via libera ai festeggiamenti….infondo i 18 anni si celebrano una volta sola nella vita!

Per ulteriori consigli o suggerimenti su come organizzare una bellissima festa di 18 Anni a Milano, non esitare a contattare il nostro qualificato staff: 0284571125.

Related Post

thumbnail
hover

La torta perfetta per una festa...

La torta in una festa di compleanno è il momento più importante e rappresenta un vero e proprio simbolo con diversi significati: – C...

thumbnail
hover

Il regalo perfetto per un 18esimo...

Scegliere il regalo perfetto per un 18esimo compleanno può essere un compito arduo, data l’ampia gamma di possibilità e la varietà ...

thumbnail
hover

I 3 migliori spazi all’aperto dove...

Compiere 18 anni è un traguardo decisamente importante e fondamentale nella vita di ognuno. Ci sono diverse ragioni per cui è essenziale c...