Diciottesimo a Milano: dove festeggiare i 18 anni alla grande

Il compimento dei 18 anni è un evento importante da festeggiare in grande stile. Che si voglia organizzare un buon aperitivo o un lungo dopocena all’insegna del divertimento sfrenato, l’importante è scegliere la location giusta per i propri gusti e le proprie esigenze.

Moltissimi sono i locali presenti nel variegato palinsesto milanese. Il night life di Milano è famoso, conosciuto, invidiato in tutto il mondo per i suoi ristoranti, locali e le sue discoteche alla moda. Sono innumerevoli le occasioni, ma non tutti i locali di Milano accettano feste di 18 anni e a volte la ricerca risulta difficoltosa.

Feste di 18 anni a Milano uniche ed esclusive

Tanti nuovi traguardi e responsabilità arrivano insieme ai 18 anni, ma anche tante soddisfazioni! L’importante è organizzare una festa indimenticabile, perché la festa del diciottesimo rimarrà impressa nel cuore per tutta la vita.

Chi desidera realizzare una festa su misura, potrà optare di prenotare uno dei meravigliosi spazi eventi o loft di Milano. In Via Mecenate, sorge un piccolo gioiello; il Loft76. Una meravigliosa location per eventi privati, che può ospitare fino a 50 persone. Il loft nasce per ricreare l’atmosfera di casa, ma con tanti agi e piccoli lussi.

La location nasce per tutti quelli che desiderano ballare fino a tarda notte a piedi scalzi, per chi vuole portarsi il catering personale o, al contrario, per chi vuole scegliere il ricco e sfizioso catering che propone la struttura, senza avere il problema di pensare cosa preparare. La location perfetta per chi cerca un posto dove sentirsi come a casa!

Uno degli spazi eventi più belli e ambiti di Milano è senza dubbio lo Spazio Scalarini. Nato dalla ristrutturazione di uno spazio industriale, si trova in zona Ripamonti, nella ex area produttiva della città. Della struttura originale sono stati mantenuti alcuni dettagli originali, come le travi in cemento e il montacarichi in ferro che creano un atmosfera molto suggestiva. La struttura dispone di un’ampia metratura che si adatta perfettamente anche a feste con tanti invitati. La location è suddivisa in 3 sale al chiuso di diverse metrature. All’occorrenza tali stanze sono comunicanti tra loro. Inoltre è presente una bella zona all’aperto.
Ogni sala dispone di arredamenti, consolle e impianti audio, servizi ideali per creare la festa dei 18 anni a Milano dei propri sogni. È possibile degustare un ottimo aperitivo, preparato con il catering della struttura.

Un po’ loft e un po’ locale è la proposta insolita del Loft Pizza & Grill di Via Verro. Una location polivalente che propone servizi di ogni genere per creare la festa di compleanno perfetta: dalle gustose cene, ai ricchi aperitivi, al dopo cena ricco di emozioni e divertimento. La struttura si presenta come un grande open space, modulabile in base ai partecipanti della festa. È possibile organizzare una cena o un buffet di aperitivo. La specialità della cucina è la carne alla griglia. È possibile anche degustare delle ottime pizze, grazie al forno a legna. Nel dopo cena innumerevoli sono le proposte per rendere indimenticabile il proprio party, dalla musica live alla musica dei Dj Set.

Strutture eleganti e raffinate

Nella bella stagione è indubbio che organizzare la propria festa di compleanno dei 18 anni a Milano all’esterno, magari in un bel giardino o in una bella terrazza, sia una soluzione di sicuro successo. Moltissime sono le location di Milano che propongono raffinati aperitivi serviti in zone all’aperto, magari arredate con eleganza e stile, per regalare un tocco di raffinatezza alla propria festa.

Il ristorante Manin Garden è situato all’interno del lussuoso e prestigioso Hotel Manin, a pochi passi dalla meravigliosa zona Repubblica e con vista sul parco più bello di Milano: i giardini pubblici di Indro Montanelli. L’Hotel Manin è una lussuosa e storica struttura 4 stelle dotata di ogni comfort e agio e di uno splendido giardino arredato con stile. Si presenta come il tipico giardino all’Italiana degli anni ’30 rivisitato, contornato da aiuole, statue e sedute impreziosite da tendaggi che delimitano il dehor del ristorante. È la struttura ideale per degustare raffinati aperitivi in un ambiente ricercato. Il dopo cena è caratterizzato da un intrattenimento soft di musica di sottofondo. Al Manin Garden la serata non dura tutta la notte, ed è per questo motivo che lo rende perfetto per feste di compleanno che vogliono essere intime e raccolte, magari con i parenti o gli amici più stretti.

All’interno del NYX Milano, sorge il club restaurant Clash. Un lussuoso hotel interamente dedicato alla street art locale. Una location perfetta per organizzare feste dei 18 anni esclusive. La cucina propone delle raffinate cene o in alternativa dei ricchi aperitivi con piatti della cucina Italiana immersi nei profumi e nei sapori Internazionali. Un menù ricco di contaminazioni e continue citazioni provenienti dalla migliore cultura dello street food. Una nuova cultura culinaria che contamina anche il ricco buffet di aperitivo proposto per le feste. Il qualificato staff della struttura è molto attento a soddisfare le esigenze di ogni cliente, per creare feste indimenticabili. Gli aperitivi possono essere serviti nello splendido giardino, arredato con eleganza, ricercatezza e cura di ogni dettaglio. Nel dopo cena la serata si anima grazie alla musica dei Dj Set, che accompagnano le danze sfrenate, al ritmo di vari generi musicali, per far ballare tutti fino alle prime ore del mattino.

Nel pieno centro di Milano sorge lo splendido Art Mall. Situato più precisamente in Via Torino, cuore pulsante della città. La struttura è un concept particolare, a metà strada tra una galleria d’arte e un locale, per organizzare feste di 18 anni indimenticabili. La location si presenta con ampi spazi e una sala separata dotata addirittura di un bar privato, ideale per feste esclusive e intime. Arredata con gusto e stile è la soluzione ideale per chi ricerca qualcosa di unico. Un gustoso buffet di aperitivo e tanta musica nel dopo cena, caratterizzano le cene all’Art Mall di Milano. Per feste di compleanno tutta da vivere e indimenticabili!

Related Post

thumbnail
hover

Idee e suggerimenti per una festa...

In Italia, come in molti altri paesi del mondo, la maggiore età viene raggiunta a 18 anni. Questo significa che a partire da questa età, u...

thumbnail
hover

La torta perfetta per una festa...

La torta in una festa di compleanno è il momento più importante e rappresenta un vero e proprio simbolo con diversi significati: – C...

thumbnail
hover

Il regalo perfetto per un 18esimo...

Scegliere il regalo perfetto per un 18esimo compleanno può essere un compito arduo, data l’ampia gamma di possibilità e la varietà ...