Compleanno dei 18 anni a distanza: come festeggiarlo in streaming

Il nuovo DPCM è stato approvato e purtroppo dobbiamo sottostare e regole e restrizioni ancora per evitare il diffondersi del virus e di una terza ondata.

Dal 4 Dicembre e per tutto il periodo delle feste natalizie, quindi fino al 6 Gennaio 2021 i locali e i ristoranti saranno chiusi. Solo nei giorni canonici potranno restare aperti per il pranzo. Solo se Milano diventerà zona gialla, potranno restare aperti per il servizio del pranzo, fino alle ore 18:00.

Festeggiare i 18 anni in questa situazione è sicuramente difficile, ma si può renderlo lo stesso molto bello seguendo dei semplici consigli, spunti e idee.

Festa di 18 anni ai tempi del coronavirus

Si è abituati all’idea di festeggiare i propri 18 anni con una festa prorompente, in compagnia di tutti gli amici, scatenandosi in balli sfrenati e brindando tutti insieme fino alle prime ore del mattino in uno degli splendidi locali della movida milanese.

Purtroppo la pandemia in corso ha cambiato tutto, ma non per questo chi festeggia i 18 anni in questo periodo non si merita una bella festa. Sarà perfetta una bella festa 18 anni a distanza.

Che sia una festa a sorpresa da fare al festeggiato o un virtual party organizzato proprio dal festeggiato, poco importa. L’importante è festeggiare tutti insieme, vicini anche se lontani. Per fortuna per organizzare una festa online ci arriva in soccorso la tecnologia, sono tante infatti le APP che lo permettono, come Skype, FaceTime o WhatsApp. Basta collegarsi con il PC o la Tablet per iniziare subito la festa.

Ma cosa fare durante un virtual party? Sono tante le possibilità di divertimento, gli amanti del canto adoreranno l’idea di un karaoke party in live streaming. Ci si potrà sbizzarrire scegliendo tra i tanti siti specializzati, come per esempio PartyMePlayer o Karafun. Ma sono molteplici i web site per i karaoke addict, basta scegliere quello che piace di più per iniziare a cantare a squarciagola.

Un’altra idea divertente è quella di preparare una bella playlist su Spotify, per ascoltarla tutti insieme, sarà un’ulteriore collante di unione. Volendo, si potrà ballare tutti insieme, e con un pò di fantasia la stanza di casa nostra sarà un pò come una pista da ballo.

Gli appassionati dei videogiochi potranno organizzare una partita multiplayer online. Tra l’altro sono molteplici le proposte di giochi interattivi tra cui scegliere. C’è ne davvero per tutti i gusti: dagli scatenati shooter game sparatutto, ai più tranquilli tornei di poker.

Pandemia e feste di compleanno

Il momento più importante di ogni compleanno è indubbiamente il taglio della torta. Sono tante le pasticcerie che si sono organizzate per preparare e consegnare la torta preferita direttamente a casa del festeggiato.

Anche il brindisi è fondamentale per rendere omaggio ai 18 anni. Un modo simpatico per brindare tutti insieme potrebbe essere quello di stappare lo spumante nello stesso momento e riempire i calici di flute durante la videochiamata. Sarà un modo perfetto per sentirsi uniti anche in un momento così difficile.

Related Post

thumbnail
hover

Cosa fare per festeggiare i 18...

Ci sono molte cose che puoi fare per celebrare i tuoi 18 anni! Ecco alcune idee: – Festa di compleanno: Organizza una grande festa con...

thumbnail
hover

Idee su come organizzare al meglio...

Organizzare una festa di 18 anni in primavera è un’occasione speciale che richiede un tocco di creatività e attenzione ai dettagli. ...

thumbnail
hover

La torta perfetta per la festa...

Festeggiare i 18 anni è un evento speciale e la torta perfetta dovrebbe riflettere l’importanza e la gioia di questo momento. Ecco al...