Come vestirsi per una festa di 18 anni in estate

La bella stagione è arrivata, le temperature di alzano ed è tempo di feste all’aperto.

Con l’arrivo dell’estate le feste di 18 anni si organizzano esclusivamente in location con spazi all’aperto come terrazze e giardini, ed è importante per questo decidere per tempo l’outfit perfetto per non trovarsi impreparate da un’invito dell’ultimo momento.

Ma qual’è il look perfetto per un party estivo?

Di seguito vi proponiamo tantissime idee e consigli per trovare la soluzione più in linea con i vostri gusti e soprattutto con il vostro stile.

Minidress

Sicuramente per una festa di 18 anni all’aperto in estate, puntare su un’abito corto, chiamato anche minidress, è sicuramente un’opzione vincente.

Il minidress lascia scoperte le gambe, mette in risalto il decolleté e crea subito un’outfit fresco, elegante e sensuale allo stesso tempo.

Perfetta l’idea di puntare su un vestito plissè con lo scollo a cuore e la gonna balze.

Sono importantissimi i dettagli, come una bella borsa, dei sandali altissimi e con qualche richiamo gioiello e i capelli sciolti che cadono romanticamente su un look che sicuramente non passerà inosservato in nessuna festa estiva.

Abiti in chiffon

Gli abiti in chiffon, con una gonna corta e le maniche a ¾ sono perfetti per feste di 18 anni in giardino o a bordo piscina.

Si trovano in diverse fantasie o tinte, ma per una festa si consiglia un colore blu scuro.

Lungo o corto, l’abito in chiffon vi regalerà in ogni caso un aspetto straordinario e vi farà sentire delle principesse.

Party in piscina

In estate è facile essere invitati a delle feste di 18 anni in piscina.

I pool party infatti sono dei veri e propri must degli eventi estivi.

Per questo genere di festa si può optare di puntare su dei look comodi e freschi, soprattutto se si ha intenzione di tuffarsi in piscina per un bel bagno rinfrescante.

Il costume da bagno è indubbiamente d’obbligo, ma bisognerebbe evitare i bikini, soprattutto se alla festa sono presenti degli estranei oppure se abbiamo ancora dei chili di troppo da smaltire.

In linea generale, per una ragazza il look perfetto per un pool party è un costume da bagno intero, uno smanicato di jeans con una lunga gonna nera, e un paio di sandali infradito gioiello.

Da ricordarsi di evitare i gioielli troppo vistosi oppure quelli d’oro o d’argento, che possono rovinarsi con l’acqua della piscina o scottare la pelle al sole.

Related Post

thumbnail
hover

Le torte estive perfette per una...

Per chi deve festeggiare la propria festa di 18 anni in piena estate, sembra impossibile realizzare una torta che sia scenografica, cremosa ...

thumbnail
hover

3 Spazi Privati per Feste di...

Il tanto atteso giorno dei fatidici 18 anni è finalmente arrivato. Finalmente si diventa maggiorenni, liberi di essere indipendenti e di pr...

thumbnail
hover

Dove fare feste di 18 anni...

L’estate ha portato con se tanto sole, caldo e voglia di stare all’aperto! Se in questo periodo dobbiamo organizzare la nostra f...