Come vestirsi in maniera originale per la festa dei 18 anni

La festa per il compimento dei 18 anni è uno dei traguardi più importanti della propria vita, un’evento davvero importante in cui si diventa finalmente maggiorenni.

Atteso da anni, spesso si comincia a organizzare la propria festa già mesi prima e molto spesso, non ci si decide mai sul dress code da adottare.

Il look è importante, anzi, fondamentale e spesso si è molto indecisi sulle scelte da fare. Ovviamente il look varia a seconda se si è il festeggiato o un’invitato, in ogni caso la regola principale è sentirsi a proprio agio.

Regole importanti per un look perfetto

Prima di tutto si possono sfogliare le riviste di moda o i siti specializzati, dal quale prendere spunti e idee.

Per scegliere i vestiti festa 18 anni è fondamentale tenere conto sia della location dove verrà organizzata la festa, sia a che ora si terrà. Normalmente le feste si organizzano in orario serale, quindi sarà perfetto un look elegante. In ogni caso è importante anche tenere conto dell’ubicazione della festa, l’abbigliamento infatti deve essere adeguato alle circostanze, a seconda che si tratti di un party all’aperto, in discoteca o in piscina.

Bisogna anche tener conto se la festa è a TEMA. In questo caso bisognerà tenere conto del tema da seguire, focalizzandosi sul dress code e indossando un abbigliamento che sia adatto e pertinente.

In ogni caso, l’importante è rimanere sempre se stessi, sentendosi a proprio agio oltre che belli e affascinanti.

I protagonisti della festa possono spaziare tra gli outfit più diversi, seguendo sempre il proprio gusto personale. Il look minimal è sempre perfetto sia per gli uomini che per le donne. Lo stile minimal prevede abiti semplici, pratici e senza eccessi come da esempio jeans e una blusa per le donne e una polo per gli uomini.

Se si vuole apparire invece più bon ton, per sentirsi i veri protagonisti della festa, si può optare per abiti più eleganti e sofisticati. Un bel vestito lungo, un mini dress o una bella gonna abbinata con un top per le ragazze, un pantalone elegante con una camicia per i ragazzi che possono anche abbinarci una giacca se vogliono proprio essere eleganti.

Abbigliamenti originali e divertenti

Un’idea divertente e sicuramente insolita è adottare il look in stile Rock. Uno stile grintoso ed egocentrico perfetto per chi ama le borchie, la pelle e i dettagli forti. Un modo di vestire perfetto per chi fatica a stare fermo, a rispettare le regole e non accetta mai i compromessi. Uno stile che non passa mai di moda. Per non esagerare e risultare troppo too much, l’importante è saper dosare i capi must have: camicia a quadri o t-shirt a stampa, leggins neri o jeans strappati, chiodo e paillettes.

Il look rock è perfetto per chi si sente un pò ribelle, insofferente alle regole e che ama andare controcorrente.

Un dress code originale e di sicuro effetto è indubbiamente lo stile Pin Up, la moda anni ’50. Perfetto soprattutto per le ragazze che amano mettere in risalto le proprie curve, adorano la semplicità e la praticità e amano le fantasie a pois. I must have dello stile pin up sono indubbiamente: i vestiti che evidenziano il punto vita, i dress dalle ampie scollature, le ampie gonne a ruota a pois, il rossetto rosso e i vestiti con le allacciature dietro al collo.

L’importante è ricordarsi che qualsiasi stile si scelga, l’importante è sentirsi a proprio agio perchè l’abbigliamento è il nostro biglietto da visita.

Attachments

Related Post

thumbnail
hover

Idee e suggerimenti per una festa...

In Italia, come in molti altri paesi del mondo, la maggiore età viene raggiunta a 18 anni. Questo significa che a partire da questa età, u...

thumbnail
hover

La torta perfetta per una festa...

La torta in una festa di compleanno è il momento più importante e rappresenta un vero e proprio simbolo con diversi significati: – C...

thumbnail
hover

Il regalo perfetto per un 18esimo...

Scegliere il regalo perfetto per un 18esimo compleanno può essere un compito arduo, data l’ampia gamma di possibilità e la varietà ...