Come scegliere la location perfetta per la festa dei 18 anni

Quando si organizza la festa dei 18 anni la scelta della location è indubbiamente una delle cose più importanti da fare.

La location infatti influirà positivamente o negativamente sulla buona riuscita dell’intero party.

La festa dei 18 anni è indubbiamente un evento memorabile della propria vita, tutto deve essere perfetto per mantenere un ottimo ricordo negli anni nella vita del festeggiato ma anche degli invitati.

Ci sono dei fattori di cui tenere conto per scegliere la giusta location e qualche consiglio per non sbagliare.

BUDGET

Che sia il festeggiato stesso a pagarsi la festa, o i genitori la prima cosa da valutare quando si deve scegliere la location perfetta per la festa dei 18 anni è il budget che si ha a disposizione.

Bisogna cercare di capire quanto si può spendere per la festa, e poi in base al budget si potrà cominciare a pensare al tipo di location da affittare.

Sono molteplici le soluzioni di location presenti a Milano; dagli spazi eventi ai locali, dalle discoteche fino ai ristoranti. C’è ne per tutti i gusti e soprattutto per tutte le tasche.

INVITATI

Un’altro aspetto molto importante di cui tenere conto per scegliere al meglio la location è il numero degli invitati.

Se si organizza una festa in famiglia, quindi solo con i parenti, nonni e zii, la festa sarà sicuramente tranquilla e quindi bisogna optare per un posto confortevole, con tutte le comodità possibili. Un ristorante in questo caso sarebbe perfetto.

Se invece si decide di festeggiare solo con gli amici, la scelta può ricadere su una discoteca, un pub o un locale, insomma un posto dove potersi scatenare liberamente.

Nel caso invece che la festa unisca sia i parenti che gli amici, la scelta migliore sarà prediligere locali versatili, dove allestire spazi diversi e dove ognuno possa stare a suo agio. Come ad esempio gli spazi eventi o le ville.

IL MESE

Considerare anche il periodo dell’anno in cui si deve festeggiare è assolutamente fondamentale per la scelta della location perfetta.

In inverno i in autunno ad esempio sono sicuramente meglio i locali chiusi, con sistemi di aerazione e riscaldamento e ampi spazi, magari con un giardino o un terrazzo dove posizionare un fungo, in caso qualcuno voglia prendere una boccata d’aria.

Con la bella stagione e il caldo si ha via libera a party scatenati a bordo piscina, in ville o location con piscine o in ristoranti con terrazza.

Da non tralasciare però la possibilità di mettersi al riparo in caso di cattivo tempo. E’ importante infatti che la location disponga di tensostrutture o spazi coperti in caso di piogge improvvise.

I GUSTI DEL FESTEGGIATO

Qualsiasi sia la location prescelta, l’importante è che rispecchi il carattere del festeggiato.

Ad esempio se il festeggiato ama la musica, è fondamentale che il locale scelto abbia un dj o comunque diffonda musica.

L’importante è non scegliere un posto anonimo, ma che rappresenti in qualche modo il carattere e i gusti del festeggiato.

Related Post

thumbnail
hover

Idee e suggerimenti per una festa...

In Italia, come in molti altri paesi del mondo, la maggiore età viene raggiunta a 18 anni. Questo significa che a partire da questa età, u...

thumbnail
hover

La torta perfetta per una festa...

La torta in una festa di compleanno è il momento più importante e rappresenta un vero e proprio simbolo con diversi significati: – C...

thumbnail
hover

Il regalo perfetto per un 18esimo...

Scegliere il regalo perfetto per un 18esimo compleanno può essere un compito arduo, data l’ampia gamma di possibilità e la varietà ...