Come scegliere gli addobbi per la festa dei 18 anni

Per una festa davvero perfetta ogni dettaglio è importante e fa la differenza.

A una festa di 18 anni degna del grande traguardo della maturità non possono mancare gli addobbi, un dettaglio spesso trascurato e che può trasformare una location. Qualsiasi sia la struttura prescelta per la festa gli addobbi e gli allestimenti vanno scelti con cura e attenzione, sono indubbiamente quel tocco in più, quella speciale cornice che darà colore e personalità al party.

Gli addobbi indispensabili per una festa di 18 anni

Sono davvero tantissimi gli addobbi che non devono mancare per dare colore e personalità alla festa; festoni, kit per foto, palloncini, gadget, accessori e tutte le decorazioni per la tavola. C’è ne sono per tutti i gusti, forma, dimensione e con i colori più variegati.

Procurarsi il materiale è semplicissimo, sono moltissimi i negozi specializzati che vendono tantissimi articoli, oppure si potrà acquistare tutto on line, comodamente seduti da casa e con un semplice click. C’è solo l’imbarazzo della scelta.

Gli addobbi che proprio non possono mancare a una festa sono i palloncini. Sono in grado di dare subito tanto colore all’intero ambiente, personalizzano gli spazi scelti e sono indubbiamente gli addobbi migliori per dare subito allegria all’intero ambiente. Economici e facili da reperire in una moltitudini di colori e forme.

Immancabile anche il classico palloncino a forma di 18, da scegliere ovviamente in formato extra large. Perfetto da posizionare al centro della sala oppure affianco alla tavola imbandita. Gli altri palloncini invece si possono sparpagliare per la stanza o attaccarli alle pareti, unendoli con dello spago, per creare una tripudio di colore e allegria.

Immancabili anche i festoni, da scegliere dello stesso colore dei palloncini per creare un coordinato perfetto e di sicuro effetto. Tantissime sono le opzioni tra cui scegliere; dal classico “Happy Birthday”, alle bandierine colorate.

Tra gli addobbi di 18 Anni che vanno più di moda negli ultimi anni c’è un kit davvero completo e divertente, in grado di regalare al party un tocco di originalità. Si tratta del Booth Kit, una serie di accessori spiritosi e originali fatti con cartoncino incollato ad una bacchetta di plastica, perfetti per le foto ricordo. Nel kit si trovano svariate forme: cappellino, baffetti, labbra, occhiali solo per fare un’esempio. Potrebbe essere divertente allestire un’angolo della sala come set fotografico.

Fondamentali anche gli addobbi per la tavola, da scegliere in abbinamento di colore e forma con gli altri addobbi. Si tratta di cose utili e immancabili come la tovaglia, i piatti, le posate, i bicchieri e i tovaglioli.

Feste di compleanno a tema

Vanno sempre più di moda le feste di compleanno a tema. Anche in occasione del diciottesimo compleanno si potrebbe scegliere di organizzare un party a tema da condividere con le persone più care. In questo modo sarete sicuri che la festa dei 18 anni si trasformerà in un’evento originale e assolutamente indimenticabile.

Molteplici sono i temi che si possono scegliere e in base al tema prescelto si allestirà la sala con gli addobbi.

Da non dimenticare anche la musica, da scegliere accuratamente seguendo il tema del party per creare un’atmosfera assolutamente perfetta.

Related Post

thumbnail
hover

Idee e suggerimenti per una festa...

In Italia, come in molti altri paesi del mondo, la maggiore età viene raggiunta a 18 anni. Questo significa che a partire da questa età, u...

thumbnail
hover

La torta perfetta per una festa...

La torta in una festa di compleanno è il momento più importante e rappresenta un vero e proprio simbolo con diversi significati: – C...

thumbnail
hover

Il regalo perfetto per un 18esimo...

Scegliere il regalo perfetto per un 18esimo compleanno può essere un compito arduo, data l’ampia gamma di possibilità e la varietà ...