Come organizzare una super festa in casa

Tutti gli adolescenti attendono con ansia il fatidico compleanno dei 18 anni, una fase della vita molto importante che permette di passare all’età adulta.

I 18 anni infatti significa assumersi le responsabilità “da grandi”; si va a votare, si può prendere la patente e si possono fare tante cose vietate ai minori di 18 anni.

E proprio per questo motivo, che questo compleanno merita, più degli altri, di essere festeggiato con una bella festa.

Come organizzare una festa di compleanno

Ovviamente organizzare una festa di compleanno richiede impegno se si vuole ottenere un buon risultato.

La prima cosa da fare è sicuramente stilare una lista degli invitati. Sicuramente ci sono delle persone nel nostro cuore che non possono assolutamente mancare in un momento così importante.

Poi bisogna capire che tipo di budget abbiamo a disposizione per poter realizzare l’intera festa.

Inoltre è anche molto importante la scelta della location, del catering e della proposta culinaria scelta, magari optando per proposte moderne e innovative.

La scelta della location e del catering dovrà rispecchiare non solo i gusti del festeggiato, ma anche ai gusti degli invitati.

Ma come organizzare una bella festa anche ai tempi della pandemia? quando i locali sono chiusi e non si può uscire di casa? Semplice, basta organizzarsi a casa, con una connessione internet e un pc si potrà organizzare un divertentissimo virtual party.

Ovviamente in attesa che la pandemia finisca e che si potrà tornare a festeggiare tutti insieme in presenza in uno degli splendidi locali della movida milanese.

Virtual Party: idee e consigli

Organizzare una festa di compleanno virtuale non solo permette di risparmiare, ma anche di vivere una festa diversa dal solito.

Ovviamente ci sono diversi elementi da valutare e organizzare al meglio.

Anche se virtuale, bisogna stilare sempre una lista degli invitati ai quali comunicare il giorno, l’ora e il tipo di piattaforma utilizzata per collegarsi.

Molto carina può essere l’idea di un virtual party tematico.

La stanza utilizzata per collegarsi, può essere addobbata: palloncini, striscioni, candele e fiori creano subito un’ambiente festaiolo.

Per far divertire tutti, anche se a distanza, non devono mancare gli intrattenimenti; perfetto un karaoke o della musica, in modo da coinvolgere tutti in canti e balli sfrenati…ci si sentirà vicini anche se lontani!

Related Post

thumbnail
hover

Il regalo perfetto per un 18esimo...

Scegliere il regalo perfetto per un 18esimo compleanno può essere un compito arduo, data l’ampia gamma di possibilità e la varietà ...

thumbnail
hover

I 3 migliori spazi all’aperto dove...

Compiere 18 anni è un traguardo decisamente importante e fondamentale nella vita di ognuno. Ci sono diverse ragioni per cui è essenziale c...

thumbnail
hover

Idee e consigli per organizzare una...

I 18 anni rappresentano un traguardo importante della propria vita per svariati motivi. Prima di tutto simboleggiano l’ingresso nell&#...