Come organizzare una serata a tema cinema per la festa di 18 anni a Milano

Quando si organizza una festa si vuole che tutto sia assolutamente perfetto per avere un buon ricordo dell’evento, soprattutto se si tratta di una festa di 18 anni, un momento più unico che raro.

Ma come fare perchè tutti gli ospiti trascorrano una serata indimenticabile?

Sicuramente un’idea originale e divertente è quella di far sentire gli ospiti come delle vere e proprie star e organizzare una festa di laurea a tema: cinema, che coinvolgerà sicuramente tutti.

Per un giorno ognuno si potrà sentire come un vero e proprio VIP Hollywoodiano.

Che si tratti di una festa in stile Gatsby o notte degli Oscar, sono molteplici i modi per rendere la festa di 18 anni a tema cinema un vero e proprio successo; dagli allestimenti all’abbigliamento, dal catering agli inviti tematici.

Grazie ai nostri preziosi e utili consigli potrete organizzare una festa di 18 anni a Milano a tema cinema assolutamente perfetta e indimenticabile.

INVITI

Per prima cosa vanno inviati gli inviti a tutti gli ospiti.

Nell’invito andrà indicato dove si tiene la festa, a che ora e come vestirsi.

L’idea originale e assolutamente attuale è quella di inviare degli inviti digitali che stabiliranno da subito il mood della festa; da whatsapp a facebook, dalle email a instagram, sarà semplice e veloce mandare tutti gli inviti.

ALLESTIMENTI

Non c’è festa a tema cinema senza degli allestimenti degni, assolutamente scintillanti e sfarzosi.

Magari potete pensare di mettere un lungo tappetto rosso all’ingresso della location della festa, e perchè no? rendendolo più realistico delimitandolo con divisori in corda rossa.

Immancabili delle stelle dorate in stile Hollywood tutte intorno al tappeto per imitare l’aspetto della Walk of Fame.

Un’idea sicuramente che sarà apprezzata da tutti è quella di aggiungere i nomi degli ospiti sulle stelle e sfruttarle per fare le foto, lasciando che le portino a casa come ricordo a fine festa.

Se si vuole restare su un’allestimento più semplice basterà mettere sullo sfondo di uno dei muri della location un semplice lenzuolo nero, da impreziosire con palloncini dorati e tanti coriandoli.

Infine se vuoi creare l’atmosfera perfetta, metti a disposizione degli ospiti degli accessori che possono utilizzare per fare le foto, come un boa da vera diva, delle targhe premio, delle cineprese giocattolo, un ciak da regia, delle scatole di popcorn o delle statuette dell’Oscar.

Per il festeggiato si può allestire in una zona della location una sedia da regista, in modo da farlo sentire la vera star della festa.

DRESS CODE

Il look perfetto per una festa di 18 anni a tema cinema prevede sicuramente un’infinità di glitter e glam.

Ricordando i film d’annata sono perfetti per le donne gli abiti flapper, perle, piume di struzzo e cerchietti con perline. Mentre per gli uomini sono perfetti abiti con giacche da smoking, fedora e papillon.

Se invece ci si vuole ispirare a una versione di un cinema moderno e attuale non si può sbagliare con paillettes, perline, colori bianchi e neri insieme, abiti metallici. Perfetti anche dei gioielli dai toni del rubino, dell’ametista, dello zaffiro e dello smeraldo.

INTRATTENIMENTI

Non c’è party senza intrattenimenti per far divertire tutti gli ospiti e lasciare un buon ricordo.

Per una festa di 18 anni a Milano a tema cinema sono tanti i giochi che si possono proporre:

Indovina il film: uno degli ospiti dovrà mimare una scena di un film e gli altri dovranno indovinarne il titolo.
Sfilata di moda: si dovranno designare 2 o 3 giudici tra gli ospiti che dovranno votare il miglior look tra quelli proposti da tutti gli altri. La votazione avviene durante una sfilata dove gli ospiti dovranno esibirsi mettendo in mostra i loro dress code.
Quiz cinematografico: Si dovranno preparare delle domande a tema cinema a cui dovranno rispondere gli ospiti. Le domande posso riguardare delle citazioni famose dei film, sugli attori e sulle storie. Ovviamente va messo in palio un premio, magari una statuetta dell’Oscar.

Per ulteriori consigli o suggerimenti su come organizzare una bellissima festa di 18 anni a Milano, non esitare a contattare il nostro qualificato staff: 0284571125.

Attachments

Related Post

thumbnail
hover

I piatti perfetti per celebrare i...

Festeggiare i 18 anni è un momento speciale e la scelta dei piatti può variare in base ai gusti personali. Ecco alcune idee per piatti che...

thumbnail
hover

Suggerimenti per una Celebrazione Ristretta per...

Se stai considerando una celebrazione più ristretta per il tuo 18º compleanno, potresti optare per un’esperienza più intima e focal...

thumbnail
hover

5 Motivazioni perchè scegliere una Festa...

La scelta di organizzare o partecipare a una festa riservata per la maggiore età può derivare da diverse ragioni, che dipendono dalle pref...