Come organizzare una Festa di 18 Anni indimenticabile

Il grande giorno è arrivato, finalmente il raggiungimento della maggiore età e i fatidici 18 anni.

Ora è il momento giusto per organizzare una fantastica festa di 18 anni per omaggiare al meglio il traguardo dell’età adulta.

La festa di 18 anni è un momento tanto atteso, la voglia di festeggiare è tanta, soprattutto dopo il lungo periodo di restrizioni, imposte per contrastare la pandemia.

Non resta che organizzare un party indimenticabile, le cose a cui pensare sono tante, ma grazie ai nostri consigli la vostra festa sarà memorabile.

Dove organizzare la festa di 18 anni?

Il primo passa per una festa di successo è la scelta della location.

La scelta più classica per festeggiare il proprio compleanno è un bell’aperitivo, in alternativa si puoi optare per un ristorante, magari all’interno di un elegante hotel.

Sono molti i locali milanesi che propongono ottimi aperitivi, all’interno delle loro splendide location, dove divertirsi e brindare tutti insieme all’agognato traguardo.

Con la bella stagione, la scelta della location è ampia; dalle splendide terrazze, ai dehor, ai giardini, alle piscine dove organizzare fantastici pool party.

Outif perfetto per la Festa di 18 anni

E’ importante non trascurare l’outfit per la festa di 18 Anni, infatti alcune occasioni della propria vita richiedono un’abbigliamento adeguato e perfetto.

Come ci si presenterà davanti ai propri amici e parenti è il primo biglietto da visita, e non sono ammessi errori.

In ogni caso eleganza e sobrietà sono le parole chiave da tenere presente.

La regola base è di scegliere un look che ci faccia sentire a proprio agio.

Invito alla Festa di 18 Anni

Ci sono tanti modi per far sapere ad amici e parenti della propria festa di 18 anni; un biglietto realizzato a mano, una telefonata, un evento su Facebook o un semplice messaggino su WhatsApp.

Un pensiero sempre molto apprezzato per tutti gli invitati potrebbe essere quello di un invito di compleanno cartaceo da poter conservare nella scatola dei ricordi. Un’idea vintage ma sicuramente apprezzata.

Realizzare un biglietto di invito alla tua festa cartaceo non è un’impresa impossibile, basta un po’ di fantasia e il gioco è fatto.

Torta di Compleanno

Non c’è compleanno senza torta, e specialmente per la festa di 18 Anni non può assolutamente mancare una bella torta, da gustare insieme ad un bicchiere di spumante, per un brindisi tutti insieme.

Per la scelta della torta si ha solo l’imbarazzo della scelta: crostata di frutta fresca, torta alla crema, millefoglie, torta al cioccolato…

Se invece si vuole puntare su una torta di sicuro effetto, che lascerà gli invitati a bocca aperta, è perfetta una bella cake design, delle vere e proprie opere d’arte modellate con la pasta da zucchero.

Bomboniere di Compleanno

Conclusi i festeggiamenti è buona educazione lasciare agli invitati un piccolo dono come ricordo della giornata trascorsa insieme e per ringraziarli della loro presenza.

Non serve esagerare, basta una semplice scatolina porta confetti o un sacchettino in raso ben confezionato per fare un’ottima figura con tutti.

Le bomboniere in commercio sono davvero tantissime e se ne possono trovare di tutte le tipologie.

I confetti da inserire nelle bomboniere devono essere rigorosamente di colore rosa per le donne e blu per gli uomini.

Per quanto riguarda il gusto dei confetti invece non c’è una regola precisa, in commercio ne esistono di tutti i tipi, da quelli classici alla mandorla a quelli al cioccolato o variegati alla frutta.

Related Post

thumbnail
hover

Idee e suggerimenti per una festa...

In Italia, come in molti altri paesi del mondo, la maggiore età viene raggiunta a 18 anni. Questo significa che a partire da questa età, u...

thumbnail
hover

La torta perfetta per una festa...

La torta in una festa di compleanno è il momento più importante e rappresenta un vero e proprio simbolo con diversi significati: – C...

thumbnail
hover

Il regalo perfetto per un 18esimo...

Scegliere il regalo perfetto per un 18esimo compleanno può essere un compito arduo, data l’ampia gamma di possibilità e la varietà ...