Come festeggiare il Diciottesimo a distanza di sicurezza: 5 cose da sapere

Durante questo difficile periodo che stiamo vivendo, pieno di restrizioni e regole imposte per contrastare la pandemia dovuta al Coronavirus, organizzare una festa sembra impossibile.

Sono così lontani i tempi dove si poteva festeggiare tutti insieme con mega feste all’insegna della spensieratezza e dell’allegria, magari in una delle fantastiche piste da ballo milanesi, ballando vicini vicini e alzando i calici per un brindisi memorabile. Amici e parenti, tutti insieme, abbracciati e uniti per una indimenticabile festa 18 anni.

In attesa che tutto torni come prima, perchè tutto tornerà come prima e sarà ancora più bello, dobbiamo necessariamente adeguarci e trovare metodi alternativi per festeggiare lo stesso questo momento così importante per la propria vita, il raggiungimento della maggiore età!

Come organizzare una festa online

Organizzare una festa di 18 anni quarantena anche se ognuno è a casa sua e si è lontani, oggi grazie alla tecnologia è possibile.

Sono molte infatti le APP che permettono di riunirsi. Basta avere un PC e una connessione internet. Ormai la videochiamata è diventata una quotidianità delle nostre giornate e perchè non utilizzarla anche per organizzare un party digitale?

Sono tantissime le piattaforme che si possono scegliere per una festa a distanza: da ZOOM a WHATSAPP, da FACETIME a SKYPE, c’è solo l’imbarazzo della scelta!

Prima di tutto, come buona regola anche per una festa di 18 anni normale, bisogna fare una lista degli invitati e comunicargli il giorno e l’ora della festa e che tipo di piattaforma utilizzare. Si possono inviare gli inviti sempre in forma digitale, creando un gruppo su Whatsapp o un’evento su Facebook. Per chi lo preferisce, può scaricare dei biglietti digitali da personalizzare per ogni invitato e poi inviarli ad ognuno tramite email.

Lontani ma vicini per una festa indimenticabile

Anche se si tratta di una festa online, il proprio dresscode è assolutamente importante. Bisogna scegliere con cura e attenzione il proprio abbigliamento, indossando qualcosa di carino come se si stesse andando in una festa in un locale. Da non dimenticare gli accessori, che creano subito un look personale e fanno entrare immediatamente nel mood della festa!

La stanza che si sceglie per posizionare il PC non deve essere assolutamente anonima, quindi via libera agliaddobbi per la location. E’ sicuramente molto carina l’idea di appendere una bella ghirlanda sulla parete che ci farà da sfondo e le decorazioni sul tavolo vicino al pc, magari un bel vaso di fiori o delle belle candele che creano subito un’atmosfera di festa. Se invece si vuole stare sul divano a fare la videocall, può essere molto divertente circondarsi da tantissimi cuscini colorati dalle forme più insolite. Anche le ghirlande luminose sono una bella idea per creare subito una bella atmosfera.

Uno dei momenti più importanti di una festa di 18 anni è indubbiamente il brindisi. Si possono preparare dei calici e una buona bottiglia di vino da posizionare sul tavolo, vicino al pc, per poi stapparla tutti insieme. Molto carina può essere l’idea di far recapitare a casa di ogni invitato una bottiglia dello stesso vino, da stappare tutti insieme nello stesso istante, per sentirsi ancora più vicini. Se invece si preferiscono i cocktail al vino, bisogna tenere a portata di mano uno shaker.

E poi c’è il momento della torta! che sia una torta fatta in casa o acquistata l’importante è condividere insieme agli amici il fatidico momento del taglio della torta! Anche in questo caso, può essere divertente l’idea di inviare direttamente a casa degli amici una monoporzione della stessa torta, da mangiare tutti insieme dopo il taglio.

Alzando in alto i calici si potrà brindare tutti insieme alla propria festa di 18 anni, anche se lontani si potrà sentire il calore di un’augurio virtuale.

Related Post

thumbnail
hover

Idee e suggerimenti per una festa...

In Italia, come in molti altri paesi del mondo, la maggiore età viene raggiunta a 18 anni. Questo significa che a partire da questa età, u...

thumbnail
hover

La torta perfetta per una festa...

La torta in una festa di compleanno è il momento più importante e rappresenta un vero e proprio simbolo con diversi significati: – C...

thumbnail
hover

Il regalo perfetto per un 18esimo...

Scegliere il regalo perfetto per un 18esimo compleanno può essere un compito arduo, data l’ampia gamma di possibilità e la varietà ...