5 eventi a Milano da seguire a distanza

Milano, diventata zona rossa a causa della pandemia ma non rinuncia ai suoi fantastici eventi Milano, anche se reinventati per tutelare la sicurezza sanitaria di ognuno.

Cinema, musei e teatri sono chiusi al pubblico in tutta Italia, ma si trasformano con palinsesti in streaming.

In questi giorni difficili, dove siamo costretti a stare a casa, possiamo approfittarne per goderci il calore degli affetti e l’arte di un bell’evento virtuale.

Sono infatti tanti i cinema, i teatri e i musei che rispetto al precedente lockdown si sono organizzati per restare vicino ai loro spettatori. Grazie anche all’uso dei social, alle visite guidate virtuali e agli eventi online.

Eventi in streaming: lontani ma vicini

Sono molti i musei in tutta Italia che hanno aderito alle raccolte di Google Art & Culture, grazie al quale si possono visitare le sale virtualmente e osservare nel dettaglio le loro splendide opere. Ovviamente oltre ai musei italiani, sono presenti anche collezioni da ogni parte del mondo. Grazie al software è possibile scoprire le raccolte tematiche di opere divise per epoca, gli artisti, i soggetti ritratti, i luoghi di provenienza.

Ad esempio alla FABBRICA DEL VAPORE, viene proposta la mostra FRIDA KAHLO – IL CAOS DENTRO. Un percorso sensoriale e altamente tecnologico che immerge completamente il visitatore nella vita della grande artista messicana.

Anche l’HANGAR BICOCCA propone la sua mostra virtuale dedicata a TRISHA BAGA. Riunisce ben cinque installazioni video alla scoperta della relazione tra il corpo e l’evoluzione della tecnologia visiva ripercorrendo la produzione dell’artista.

Anche il TEATRO ARCIMBOLDI si reinventa con ben due mostre virtuali. Una è la mostra multimediale dedicata a “Claude Monet – The Immersive” che accompagnerà ogni visitatore alla scoperta dei colori e dei capolavori del maestro impressionista francese. L’altra: “Unknown – Street Art Exibition” presenterà le opere dei più importanti artisti di strada fra i quali Serena Maisto e Banksy.

Fiere storiche che si reinventano

Irrinunciabili anche i grandi eventi, una vera e propria consuetudine per Milano. Come BOOKCITY MILANO 2020 giunto alla sua XI edizione non rinuncia a proporsi al suo pubblico, diventando digitale. I 180 eventi in calendario saranno proposti in streaming e affronteranno due temi molto importanti: “I talenti delle donne” e “Terra Nostra“.

Anche la 15° edizione dell’evento MILANO WHISKY FESTIVAL, una delle fiere più amate del settore beverage si veste in una versione del tutto nuova: OnLine. L’intera programmazione della manifestazione sarà proposta con un programma streaming. Tutti i sette giorni dell’evento saranno trasmessi sulla piattaforma ZOOM, mentre gli assaggi verranno spediti direttamente a casa dei partecipanti che potranno anche interagire attivamente grazie alla chat.

La cultura e il divertimento milanese resiste!

Related Post

thumbnail
hover

Cosa fare per festeggiare i 18...

Ci sono molte cose che puoi fare per celebrare i tuoi 18 anni! Ecco alcune idee: – Festa di compleanno: Organizza una grande festa con...

thumbnail
hover

Idee su come organizzare al meglio...

Organizzare una festa di 18 anni in primavera è un’occasione speciale che richiede un tocco di creatività e attenzione ai dettagli. ...

thumbnail
hover

La torta perfetta per la festa...

Festeggiare i 18 anni è un evento speciale e la torta perfetta dovrebbe riflettere l’importanza e la gioia di questo momento. Ecco al...