10 suggerimenti per la festa dei 18 anni a distanza

Ok, nessuno poteva immaginarlo, neppure nei peggiori incubi, di vivere una pandemia. Se poi coincide con il compimento dei 18 anni, sembra quasi surreale!

Il periodo che stiamo vivendo a causa del coronavirus è pieno di regole e restrizioni per cercare di attenuare la curva epidemiologica, uscire di casa non è un’opzione anche se si compie il fatidico traguardo dei 18 anni.

Senza perdersi d’animo, si può festeggiare in casa, basta sapere come farlo nei migliori dei modi per non perdersi d’animo e con la giusta grinta tipica di questa giornata di festa dove si è i protagonisti.

Festa di 18 anni a casa ai tempi della pandemia

Con l’aiuto della tecnologia si possono annullare le distanze, e quando la pandemia e questo brutto periodo sarà finito, festeggiare con i propri amici con una bella festa, dove si brinderà e ballerà tutti insieme in uno degli splendidi locali milanesi, sarà ancora più bello!

Prima di tutto, bisogna iniziare la giornata di festa godendosi qualche momento di coccola in più. Si può posticipare la svegli di mezz’ora rispetto al solito, oppure si può restare a letto iniziando a rispondere ai messaggi di auguri in tutta calma. Farsi poi portare la colazione a letto…è il top!

Via libera alla cura del corpo; una bella maschera per il viso, una bella piega ai capelli, uno scrub sotto la doccia…l’importante è dedicare delle attenzioni extra al proprio corpo in questa giornata così speciale.

Una volta puliti e profumati sarà tempo di cimentarsi alla realizzazione del dolce che servirà per il virtual party. Basterà lasciarsi ispirare dagli ingredienti per preparare una torta deliziosa.

Perfetta l’idea di farsi consegnare a casa il proprio cibo preferito.

Per una coccola in più, bisogna farsi un bel regalo di compleanno. Sono tante le e-commerce per gli acquisti online con consegna a domicilio, che propongono articoli di ogni genere. Dagli abiti ai profumi, dai libri agli articoli tecnologi, è il giorno giusto per togliersi uno sfizio!

Tante idee e consigli per una giornata speciale

Immancabili i festeggiamenti con gli amici più cari, i parenti o i compagni di scuola. Grazie alla tecnologia è possibile organizzare un virtual party, una vera e propria festa 18 anni a distanza. Basta avere un PC e un collegamento internet per dare vita a una festa più unica che rara, che servirà per farci sentire vicini ai propri cari, anche se lontani.

Preparare al meglio la propria camera o la stanza dove si posizionerà il Pc per il virtual party, è d’obbligo. Perfetta anche l’idea di preparare una playlist a tema da far partire non appena tutti gli amici si connetteranno.

Stilare una lista con 3 obiettivi da raggiungere una volta terminata la pandemia è sicuramente una buona idea.

Stare in casa porta ad avere la tuta come divisa ufficiale, ma nel giorno del compimento dei propri 18 anni è d’obbligo indossare l’abito migliore. Nel grande giorno bisogna sentirsi al massimo della forma. Da non dimenticarsi un make-up accurato e una nail-art particolare e originale.

Molto carina l’idea di approfittare del tempo libero e della giornata di festa per fare una serie di selfie. Si può scegliere tra le foto quella più bella e perfetta che potrà farci da copertina per i social.

Related Post

thumbnail
hover

Idee e suggerimenti per una festa...

In Italia, come in molti altri paesi del mondo, la maggiore età viene raggiunta a 18 anni. Questo significa che a partire da questa età, u...

thumbnail
hover

La torta perfetta per una festa...

La torta in una festa di compleanno è il momento più importante e rappresenta un vero e proprio simbolo con diversi significati: – C...

thumbnail
hover

Il regalo perfetto per un 18esimo...

Scegliere il regalo perfetto per un 18esimo compleanno può essere un compito arduo, data l’ampia gamma di possibilità e la varietà ...