Festa 18 Anni: Idee originali per una festa perfetta

L’arrivo dei fatidici 18 anni è per tutti un passo importante e fondamentale della vita.

Ma come rendere unica e indimenticabile la festa di 18 anni a Milano? Quali sono le idee e i consigli per rendere un party unico, originale e divertente?

Grazie ai nostri preziosi consigli, sarete sicuri di non sbagliare e offrire a tutti i vostri invitati una serata unica e all’insegna del divertimento.

BUDGET

Prima di tutto bisogna definire un budget per l’intera festa 18 anni.

Questo è assolutamente fondamentale per capire su quale tipo di locale orientarsi, la tipologia di servizi che si possono offrire e che margine resta per eventuali torte, spumanti o drink aggiuntivi da offrire a tutti gli ospiti.

LISTA DEGLI INVITATI

Stilare una lista degli invitati è assolutamente importante per capire esattamente che genere di festa si vuole.

Si può decidere di invitare solo gli amici per una festa 18 anni scatenata e all’insegna del divertimento puro, oppure se invitare anche i parenti per una festa più tranquilla e pacata.

LOCATION

Il passo successo, una volta definito il budget e gli invitati, è la scelta della location.

Infatti in base al numero degli invitati e ai costi che si possono sostenere si può cominciare a fare una cernita delle strutture e dei locali presenti nel palinsesto milanese.

Si può decidere di optare per un locale, dove ci sono anche altre feste ma che ha indubbiamente i costi più contenuti. In questo caso vi consigliamo di scegliere la soluzione ideale nella nostra sezione dedicata ai locali: CLICCA QUI.

Per chi invece ha a disposizione un budget più elevato e desidera una soluzione più esclusiva, potrà optare di affittare un’intera sala privata, un loft o uno spazio eventi. Nella nostra categoria abbiamo diverse soluzioni: CLICCA QUI.

ORGANIZZARE FOOD & BEVERAGE

A questo punto è importante organizzare per bene cosa offrire ai propri invitati; quindi che sia un’aperitivo, una cena o un dopocena bisogno fare attenzione alla proposta food & beverage.

Se optiamo di prenotare in un locale, basterà scegliere il pacchetto ideale tra i tanti proposti dalle strutture che comprendono già tutti i servizi.

In alternativa, negli spazi eventi va tutto organizzato con la struttura, che spesso propone anche servizi di lusso come le fontane di cioccolata o i finger food.

MUSICA E INTRATTENIMENTO

Infine, immancabile in ogni festa che si rispetti è la musica e gli intrattenimenti.

Nei locali viene già proposta la loro musica, che tendenzialmente è quella commerciale è più moderna.

Ma si può anche organizzare uno speciale intrattenimento con animazione e karaoke.

Nelle sale private invece ci si può anche avvalere di un dj set privato oppure della propria musica diffusa in filodiffusione.

Per ulteriori consigli o suggerimenti su come organizzare una bellissima festa di 18 Anni a Milano, non esitare a contattare il nostro qualificato staff: 0284571125.

Related Post

thumbnail
hover

Organizzare un 18° Compleanno Last Minute...

Il tuo diciottesimo compleanno è alle porte, l’emozione è a mille, ma… ti sei accorto che il tempo vola e la festa è ancora un...

thumbnail
hover

Come ricreare l’atmosfera degli anni ’90...

Gli anni ’90 stanno vivendo un revival esplosivo, e quale momento migliore per celebrare questa decade iconica se non durante la festa...

thumbnail
hover

Cosa non dimenticare il giorno del...

Il diciottesimo compleanno rappresenta una pietra miliare nella vita di ogni giovane. È quel momento magico in cui si varca ufficialmente l...