Feste 18 Anni e nuovo DPCM – Tutte le regole da conoscere

Finalmente dopo tanta attesa è stato approvato il nuovo DPCM che avrà la validità di 30 giorni, dal 13 Ottobre al 13 Novembre. Ovviamente salvo il peggioramento della curva epidemiologica.

Ma chi festeggia i 18 anni in questo periodo può organizzare la sua festa? Indubbiamente la pandemia dovuta al Covid-19 ha cambiato e modificato le nostre vite e almeno per il momento i dubbi e le perplessità sono molteplici. Si ha paura di sbagliare o ancora peggio di andare contro il DPCM.

Ma facciamo un pò di chiarezza sulla situazione attuale.

DPCM del 13 Ottobre 2020

Il traguardo dei 18 anni è uno dei momenti più importanti della propria vita, un compleanno tanto atteso che giustamente va festeggiato con un bel party in compagnia di tutti gli amici.

Purtroppo la pandemia che ci ha colpito ha reso difficile, se non impossibile festeggiare in grande stile, creando assembramenti.

Nessuno però ci vieta di brindare al proprio compleanno, ovviamente mantenendo le giuste distanze e indossando sempre la mascherina.

Inoltre nulla ci vieta di recarci in locali, bar e ristoranti per degustare un buon aperitivo o una buona cena.

Cambiano gli orari: dalle ore 21:00 si dovrà stare tutti seduti a bisognerà farsi servire direttamente al tavolo dallo staff del locale. Infine i locali e i ristoranti hanno l’obbligo di chiudere a mezzanotte.

Non una festa ma un momento di unione, seppur diverso dai soliti schemi, che però renderà la giusta rilevanza a un momento tanto importante, quanto unico della propria vita come il compimento dei 18 anni.

Un brindisi per festeggiare

Si potrà brinderà tutti insieme facendosi coccolare dai camerieri e dal personale di sala che mai come in questo momento è particolarmente dedito e attento a rendere memorabile il brindisi tanto atteso.

E se tutto andrà bene, fra un mese torneremo tutti ad abbracciarci e a ballare insieme con grandi feste.

Per ulteriori delucidazioni in merito e consigli, lo staff del nostro sito è a completa disposizione sia online sia telefonicamente, 24h su 24h (call center informazioni: 328 5566665 ).

Related Post

thumbnail
hover

Idee e suggerimenti per una festa...

In Italia, come in molti altri paesi del mondo, la maggiore età viene raggiunta a 18 anni. Questo significa che a partire da questa età, u...

thumbnail
hover

La torta perfetta per una festa...

La torta in una festa di compleanno è il momento più importante e rappresenta un vero e proprio simbolo con diversi significati: – C...

thumbnail
hover

Il regalo perfetto per un 18esimo...

Scegliere il regalo perfetto per un 18esimo compleanno può essere un compito arduo, data l’ampia gamma di possibilità e la varietà ...