Come festeggiare il compleanno in quarantena?

Il tanto atteso traguardo dei 18 anni è un momento agognato da sempre. Tutti si immaginano e sperano di festeggiare con una grande festa, ricca di sorprese, di amici e parenti che brindano e ballano tutti insieme.

Purtroppo quest’anno, almeno per il momento, chi compirà gli anni in questi mesi dovrà accontentarsi di festeggiare in un modo tutto insolito in attesa di poter tornare alla vita di prima e organizzare, anche se in ritardo, una grande festa.

Festeggiare ai tempi del coronavirus

Soprattutto chi festeggia il compleanno nei mesi primaverili o estivi è sicuramente abituato a organizzare splendide feste in locali all’aperto. Tanti sono i locali della movida milanese che mettono a disposizione le loro splendide terrazze o i loro meravigliosi giardini. Quest’anno le cose saranno diverse e ognuno dovrà restare a casa propria.

Ma non bisogna abbattersi, e anche se in modo diverso, l’importante è rendere speciale questa giornata di festa. Prima di tutto non bisogna rinunciare alla torta. Sono tanti i servizi che si sono organizzati per preparare e consegnare a domicilio i dolci. Il servizio permette di scegliere la torta preferita e di riceverla direttamente a casa dopo poche ore dall’ordine.

Che si organizzi una festa a sorpresa per qualcuno o la propria festa, l’importante è stare uniti con i propri amici. In questo periodo sono molto in voga i virtual party, fondamentale per festeggiare tutti insieme, vicini anche se lontani.

Per fortuna la tecnologia ci arriva in aiuto e tante sono le APP che permettono di unirsi con i nostri amici: whatsapp, skype, zoom, houseparty e facetime per esempio sono tutti servizi che ci permetto di effettuare videochiamate e di poter spegnere le candeline in compagnia di tutti gli amici più cari.

Vicini anche se lontani

Un modo divertente per festeggiare è brindare tutti insieme, magari bevendo la stessa bevanda. Degustare lo stesso vino, strappare lo champagne o lo spumante assieme nello stesso momento e riempire i calici durante la videochiamata. A Milano ci sono anche tanti servizi che consegnano direttamente a domicilio ottime etichette di vini o spumanti.

Un’idea molto carina e divertente è quella di organizzare una bella playlist su Spotify e ascoltarla insieme a tutti gli invitati, ballando e cantando tutti insieme proprio come durante una vera e propria festa. Basta scegliere una best of delle hit preferite, per scatenarvi in danze virtuali.

Gli amanti della musica potranno organizzare un vero e proprio compleanno karaoke party in live streaming. Basterà scegliere le canzoni del cuore scegliendo tra i vari siti come per esempio PartyMePlayer, SunflyStreaming o Karafun, tanti sono i web site per i karaoke addict, basta scegliere quello che ci ispira di più per incominciare a cantare e a divertirsi con tutti i nostri amici.

Related Post

thumbnail
hover

Idee e suggerimenti per una festa...

In Italia, come in molti altri paesi del mondo, la maggiore età viene raggiunta a 18 anni. Questo significa che a partire da questa età, u...

thumbnail
hover

La torta perfetta per una festa...

La torta in una festa di compleanno è il momento più importante e rappresenta un vero e proprio simbolo con diversi significati: – C...

thumbnail
hover

Il regalo perfetto per un 18esimo...

Scegliere il regalo perfetto per un 18esimo compleanno può essere un compito arduo, data l’ampia gamma di possibilità e la varietà ...