Festa 18 Anni: 5 errori da evitare

Organizzare la festa perfetta per il 18° compleanno è il desiderio ma allo stesso tempo anche il timore di tantissimi ragazzi.

Da una parte c’è la voglia di organizzare tutto perfettamente per lasciare a bocca aperta tutti gli ospiti mentre dall’altra parte c’è il timore di non riuscire ad organizzare la festa perfetta.

Ma quali sono gli errori da non commettere quando si organizza una festa di compleanno di 18 anni?

Vi riassumiamo brevemente i 5 errori che proprio non si devono commettere quando si organizza una festa di 18 anni.

5 cose da non fare quando si organizza una festa di 18 anni

Il traguardo dei 18 anni è indubbiamente uno dei momenti più importante della vita.

A partire da questo momento sarà possibile prendere la patente, entrare in tutti i locali e firmare da soli le giustificazioni per la scuola.

Per far sì che i vostri ospiti ricordino con gioia il giorno della vostra festa di 18 anni, bisognerà evitare di commettere alcuni errori, vediamo quali:

– La location: la scelta della location dove si svolgerà la festa di compleanno è molto importante per un’ottima riuscita dell’intero evento. Bisogna evitare di scegliere dei posti troppo piccoli dove muoversi potrebbe risultare un problema. Sono anche da evitare le location troppo fuori mano e difficili da raggiungere, quelle quindi che potrebbero far perdere gli invitati.

– Il fotografo: avere delle belle foto ricordo della festa di compleanno è fondamentale. Attenzione però a non infastidire gli ospiti i quali sicuramente non gradirebbero essere fotografati mentre mangiano o in altri momenti della serata decisamente intimi.

– La musica: La musica è indubbiamente fondamentale durante una festa di 18 anni. Il consiglio però è quello di scegliere un dj o un locale che sappia proporre la musica giusta e che non proponga musica il cui ritmo è assolutamente improponibile.

– L’abbigliamento perfetto: Il dress Code è indubbiamente fondamentale per una festa di 18 anni. Il consiglio però è quello di evitare che l’abbigliamento si trasformi in un vero e proprio incubo. Per facilitare tutti, potrebbe essere divertente scegliere un tema per la festa, grazie al quale si faciliterà la scelta del look. Da evitare però i temi troppo particolari che potrebbero costringere tutti a dover cercare il vestito giusto in tutti i negozi di Milano.

– Food: il cibo dovrà essere abbastanza per tutti e bisognerà quindi evitare che gli ospiti svengano dalla fame o vadano via con la pancia che brontola.

Ulteriori errori da evitare per una Festa di 18 Anni perfetta

Oltre agli errori già menzionati, c’è un’altro importante errore da non commettere assolutamente, forse il più importante: quello di organizzare una festa di compleanno se non si è tipi da festa.

In alternativa per festeggiare il 18° compleanno si potrebbe pensare di organizzare un bel viaggio o semplicemente fare un brindisi in compagnia degli amici più cari.

Related Post

thumbnail
hover

La torta perfetta per una festa...

La torta in una festa di compleanno è il momento più importante e rappresenta un vero e proprio simbolo con diversi significati: – C...

thumbnail
hover

Il regalo perfetto per un 18esimo...

Scegliere il regalo perfetto per un 18esimo compleanno può essere un compito arduo, data l’ampia gamma di possibilità e la varietà ...

thumbnail
hover

I 3 migliori spazi all’aperto dove...

Compiere 18 anni è un traguardo decisamente importante e fondamentale nella vita di ognuno. Ci sono diverse ragioni per cui è essenziale c...