5 cose da fare a casa il giorno del 18 compleanno

Purtroppo il Coronavirus ha cambiato tutti i nostri piani e almeno per il momento tutte le nostra abitudini.

Il traguardo dei 18 anni è un momento molto atteso per anni che va giustamente festeggiato in grande stile con una bella festa in compagnia di tutti gli amici e i parenti. Milano poi propone innumerevoli locali dove organizzare feste indimenticabili, purtroppo però in questo periodo di emergenza sanitaria non si possono organizzare feste nei locali della movida.

In attesa di festeggiare con una bella festa di 18 anni in uno dei meravigliosi locali milanesi, possiamo organizzare la giornata del compleanno in una giornata serena e felice anche in tempo di pandemia causata dal Covid 19.

Piccole regole per vivere meglio e più felici

E’ importante dare il giusto peso alla routine mattutina. Tutto quello che facciamo appena sveglie, influenza il resto della giornata.

Ci sono piccoli trucchi da adottare appena svegli per ritrovarsi più felici e carichi di energie per tutto il giorno.

Non c’è nulla di meglio che iniziare la giornata con una buona colazione. Cosa mangiare dipende molto dalla giornata che dobbiamo affrontare, l’importante comunque è che sia sana ed equilibrata per dare il giusto sprint e apportare i giusti benefici.

Sarebbe giusta regola concedersi al mattino 5 minuti di streaching o yoga. Molti sono i benefici comprovati nell’esercizio fisico mattutino, tra cui una maggiore carica energetica e addirittura vivere più a lungo. Inoltre calmare la mente appena svegli è un ottimo modo per rimanere concentrati tutto il giorno.

18 Compleanno ai tempi del Coronavirus

Il giorno del compleanno, soprattutto del 18 anno, è giusto viziarsi e concedersi una coccola extra. Iniziare la giornata con un piccolo lusso darà un senso di benessere per tutto il giorno. Va benissimo qualsiasi coccola, purchè sia personale, ad esempio un bel bagno, magari nella vasca idromassaggio prima di iniziare la giornata. Anche una bella maschera per il viso, magari in attesa del caffè e con la canzone del cuore in sottofondo darà la giusta carica alla giornata e al proprio compleanno.

Inoltre, il consiglio che arriva da diversi psicologici è di evitare il telefono per i primi 30 minuti, appena svegli. Controllare email, leggere le notizie o rispondere ai messaggi come prima cosa al mattino, insieme al caffè è una pessima abitudine. Iniziare la giornata in questo modo significa accendersi molto prima che il cervello si svegli, creando stress e tensione.

Subito dopo la colazione, Una videochiamata con i propri amici ci farà sentire vicini anche se lontani, nel giorno più importante della propria vita.

Related Post

thumbnail
hover

Feste 18 Anni in Giardino

Finalmente dopo tanti anni di trepida attesa e soprattutto dopo il periodo di lockdown che ci ha costretti a modificare tutte le nostre abit...

thumbnail
hover

Indimenticabili feste in terrazza

Con l’arrivo della bella stagione e del caldo, la voglia di festeggiare all’aperto è tanta. Meravigliose feste in terrazza Non ...

thumbnail
hover

Meravigliose feste fronte Castello

Finalmente dal 25 Giugno riaprirà i battenti il meraviglioso Castello Sforzesco, uno dei punti di riferimento della splendida città di Mil...

Leave us a comment